Come annunciato durante la giornata di ieri si è tenuto oggi pomeriggio un Nintendo Direct con tantissime novità per i mesi a venire, sebbene ci siano stati prevalentemente annunci riguardo a porting e quant'altro sono arrivate anche alcune graditissime sorprese relativo al nostro amato idraulico Mario
Ad aprire le danze è stato infatti l'annuncio dell remake di Super Mario RPG, che arriva per la prima volta in Europa con una grafica tutta aggiornata e vedrà Mario, Peach, Bowser ed i loro due nuovi alleati Geno e Mellow allearsi per far fronte comune ad una nuova minaccia in peculiari battaglie a turni; il titolo arriverà in esclusiva Nintendo Switch il prossimo 17 novembre.
A seguire è arrivato l'annuncio di due titoli che arriveranno l'anno prossimo, ossia una remastered per Switch di Luigi's Mansion 2 ed un gioco sprovvisto di titolo relativo alla Principessa Peach (che potrebbe ricalcare le orme del tanto dimenticato Super Princess Peach per Nintendo DS)
Infine, a chiudere il Direct ci ha pensato Super Mario Bros. Wonder, una nuovissima avventura in 2D con uno stile molto fiabesco e sprite acquerello che si baserà tutto sulle particolarità generate da alcuni fiori trovati in giro, tra cui abbiamo visto Mario allungarsi a dismisura o addirittura trasformarsi in un elefante; il titolo approderà in esclusiva Nintendo Switch il prossimo 20 ottobre.
Vi lasciamo qui sotto tutti i trailer dei giochi sopracitati!
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Per Super Mario RPG speravo in un remake con una grafica che riprendesse un po' lo spirito di quella originale; l'ho sempre trovata molto particolare. Gli darò comunque un'occhiata.
Molto curiosa l'estetica di Super Mario Bros. Wonder.
Sono interessato anche a Luigi's Mansion 2 e al gioco incentrato su Peach, quest'ultimo sembra essere uscito da un classico Disney XD
Comunque Mario wonder sembra una vera chicca, tanto stile e un sacco di idee di gameplay (che magari in futuro potrebbero essere inserite in un eventuale mario maker3), contento per Mario rpg, sembra un remake estremamente fedele sia come gameplay che come stile grafico.
Il gioco sulla principessa da verificare e carina l'idea di portare Luigi mansion dark moon... in ogni caso si vede che un direct che vuole sfruttare il più possibile la scia di popolarità del film di mario, in modo da accompagnare la lenta uscita di scena di switch mantenendo comunque delle buone vendite e uscite.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.