logo GamerClick.it

10.0/10
-

Mai è una ragazza di 14 anni che si trasferisce alla prestigiosa scuola "Fuuka Gakuen" assieme al fratellino malato di cuore.
Mentre è sul traghetto che porta all'isola, partecipa al salvataggio di una ragazza misteriosa (Mikoto) che stava per annegare e possiede una spada enorme.
Sempre durante il viaggio, Mai viene coinvolta in uno scontro tra Mikoto e un'altra bellissima ragazza munita di pistole (Natsuki), che sembra destinato a finire solo con la morte di una delle due.
A porre fine al duello sarà invece la potenza delle stesse ragazze, tale da affondare la nave.
La mattina seguente allo scontro, Mai si risveglia sul prato della scuola nel bel mezzo di un solco che sembra essere stato tracciato col fuoco e, poco dopo scopre di possedere la capacità di materializzare fotoni ed in particolare di poter usufruire dell'aiuto del child Kagutsuchi, un drago infuocato enormemente potente.
Mai non è l'unica a possedere un'abilità simile.
All'interno dell'istituto ci sono infatti 13 Hime, che possiedono le stesse capacità di Mai (sebbene child diversi) e devono combattere assieme a lei gli Orphan; creature emanate da un'entità malvagia misteriosa e che attaccano gli studenti.
La trama di Mai Hime descritta così sembra semplice, ma solo vedendo questo bellissimo anime se ne scoprono i colpi di scena e gli intrighi.
Mai Hime è uno dei miei anime preferiti proprio perché riesce a racchiudere con una trama geniale e coerente, elementi come la comicità, l'amicizia, l'amore e soprattutto il lavoro di squadra.
Questo non è un anime leggero; assieme ai temi che ho elencato ve ne sono molti ben più pesanti e alcuni episodi sono di una tristezza disarmante, tuttavia per fortuna, si finiscono le 26 puntate col sorriso.
Un altro aspetto che mi è piaciuto tantissimo di questo anime, è che i personaggi (che sono numerosissimi), sono tutti approfonditi, in particolare le 3 protagoniste: Mai, Mikoto e Natsuki, la cui crescita all'interno dell'anime p degna di nota.
Le stesse hime poi sono tutte simpatiche e, ognuna a modo suo, divertenti.
Per quanto riguarda il character design, mi ha subito colpita positivamente e lo stesso lo ha fatto tutto il resto (animazione, musica, grafica ecc...) .
Ciò che mi ha colpita ancora di più è la differenza che intercorre tra l'anime e il manga:
L'anime è nettamente superiore e totalmente diverso per trama e personaggi, che mantengono invariati solo il nome ed i connotati fisici.
Mai Hime anime non è quindi un anime harem e Tate (protagonista del manga) non è che un personaggio marginale privo di poteri ad eccezione del suo buon cuore e mi chiedo sempre come sia stato possibile trarre fuori un anime tanto bello da un manga che fa acqua da tutte le parti.
Se avete letto il manga di Mai Hime e non vi è piaciuto, vedete quindi l'anime e ricredetevi!
Se non avete letto il manga e visto l'aime, vedete l'anime!
Se avete visto Mai Hime anime e non avete letto il manga, rivedete l'anime tutte le volte che merita e non leggete il manga! XD
Insomma per me Mai Hime è da vedere. Lo consiglio a tutti