logo GamerClick.it

-

Questo anime è una TRAPPOLA! Bei disegni, buona animazione, ma poi con il procedere della vicenda mi sono accorta con grandissimo fastidio che qualcosa non tornava.
La storia, che all'inizio mi aveva fatto soprassedere sulla quantità spropositata di Moe concentrata nel personaggio della sorella e dell'amica d'infanzia del protagonista, dopo alcune puntate svela dove vuole realmente andare a parare, e quello che poteva sembrare un anime sull'amicizia al di là delle apparenze che tocca anche il tema del rapporto fratello/sorella invece è banalmente l'ennesimo superficiale anime siscon.

A parte il fatto che una ragazza eterosessuale che gioca a eroge lolicon è credibile quanto un asino che vola, cioè quanto un ragazzo etero con la passione per lo shota (controparte con bambini). Ma sono davvero così sessualmente appetibili queste sorelline? Io lo trovo disgustoso, come tutto il mercato shota e loli in generale, e il fatto che sia la protagonista femminile a sbavarci sopra non è una attenuante.
Ma nonostante il fastidio per il genere è la superficialità con cui ci si dirige in campo incestuoso, e il fatto che la passione loli di Kirino non sia solo una fantasia ma un plot device che dovrebbe farci capire quali sono i suoi veri desideri per il fratellone. Non so voi, ma per me il tema dell'incesto è qualcosa di estremamente serio, e non sopporto vederlo approcciato in questo modo: una sciocchezza su cui farsi quattro risate e mostrare un po' di fanservice. Ho sbagliato anime e me ne pento moltissimo.