logo GamerClick.it

-

Devo ancora capire dove questo anime volesse andare a parare. Al termine di "Diabolik Lovers" non restano che interrogativi che, spero, resteranno privi di risposta. Non auspico, infatti, che venga realizzata una seconda serie.
Gli autori hanno cercato di dar vita a un prodotto diverso, nel suo genere, più compiuto, ma il risultato non è quello sperato, credo. Rispetto a titoli della stessa categoria, "Diabolik Lovers" presenta una trama più intricata, tuttavia questa risulta solo accennata e, di fatto, il risultato è un'opera anonima e insensata: i soliti bellocci e la insipida di turno sono i protagonisti di una storia dai tratti horror.
Bellissime le musiche che accompagnano la visione dell'anime e, direi, ottimi i disegni. Per il resto, il nulla. Personaggi buttati in scena all'improvviso senza alcuna spiegazione compiuta, i vari rapporti non sono spiegati né approfonditi, tutto è solo accennato e, dopo un po', la cosa diviene fastidiosa. Ciò che risulta è un anime strano in tutti i sensi e privo di logica. Mi spiace per le buone premesse e per l'idea di fondo, che, però, non è stata correttamente sviluppata.
Un anime che non consiglio, insignificante e inutile: disegni e musiche sprecate per un'opera totalmente inguardabile.