logo GamerClick.it

-

Blood-C: the last dark ultimo capitolo della precedente serie blood-c si presenta in tutto il suo splendido dissanguamento! Il progetto viene partorito dall'innovativo e produttivo gruppo delle CLAMP, ed affiancato dalla Production I.G..
Premetto di aver visto la serie un bel po' di tempo fa, ma non essendo un amante del genere splatter ho deciso lasciar perdere la visione portata avanti quasi a fatica. Solo parecchio tempo più tardi mi sono imbattuta nel film di Blood-C ossia nel vero finale della serie, e allora mi sono detta: Perché no???. Ho iniziato la visione abbastanza svogliatamente, avendo un ricordo poco piacevole dei precedenti episodi, decisamente troppo sanguinolenti per i miei gusti, eppure come poche volte accade mi sono dovuta ricredere!!!

Kisaragi Saya la bella donna dai lunghi capelli neri armata di spada torna con furore dall'isola maledetta in cui era stata abbandonata praticamente mezza morta. Siamo a Tokyo dove leggi assurde, sul coprifuoco per i giovane e sulle censure nel web, portano alla creazione di gruppi di oppositori. Uno di questi il Surrit, dove giovani hacker sotto la guida del ricco Mogari Kuroto fanno ricerche su Fumito Nanahara, diventato il governatore di fatto della città a causa della sua influenza economica e politica.
E proprio in queste circostanze sullo sfondo di una Tokyo caotica Saya e il Surrit si incontrano, durante uno scontro con uno degli antichi scappati proprio dal laboratorio di Fumito, e si trovano a unire le forze.

Un film con un'ambientazione completamente diversa dalla serie che crea un'atmosfera completamente diversa. I lunghi episodi erano ambientati in un tranquillo paesino immerso nella campagna dove la vita era apparentemente tranquilla e semplice quasi da sembrare noiosa, nel film tutto questo lascia posto a combattimenti sullo sfondo del caos urbano, ad inseguimenti e fughe in macchina e a ricerche nel web che danno dinamicità e tengono lo spettatore con lo sguardo incollato allo schermo!!

Molto interessante anche il cambiamento di personalità della protagonista, che da frastornata studentessa adesso si ritrova ad essere una spietata spadaccina animata da sete di vendetta contro Fumito, l'uomo che l'ha ingannata donandole falsi affetti per poi distruggerli sotto i suoi occhi. Adesso Saya cerca una risposta che cos'è lei? Cosa sono queste sanguinarie creature chiamate gli antichi? E cosa c'è di così speciale nel suo sangue??

L'aggiunta di nuovi personaggi che non hanno minimamente a che fare con le vecchie conoscenze della serie (e per fortuna aggiungerei!!) secondo me ha dato una sfumatura completamente innovativa e di gran lunga più interessante e vivace!

Non capisco per quale motivo ma ci sono state numerose critiche per quanto riguarda le scene di sangue… e il film sarebbe più sanguinoso della serie?? Ma per favore!!! Piccole perdite in confronto agli squartamenti e ai laghi di sangue che monopolizzavano la serie televisiva!
Molto buono il chara design inconfondibilmente opera delle CLAMP e affidata a Kazuchika Kise già direttore delle animazioni nella serie TV.

Un film che per i miei gusti riesce con successo a riscattare la serie con un finale che non mi sarei mai aspettata!