logo GamerClick.it

8.0/10
-

La mia prima recensione, chi l'avrebbe detto che sarebbe stata proprio di questo anime da cui ad essere onesti, non mi aspettavo niente. Beh mi sbagliavo! Una piacevole sorpresa, ecco come definirei "Blood Lad" per me.

<b>Attenzione: contiene un piccolo spoiler</b>

Per ragioni puramente soggettive sono sempre stato schivo verso le opere con un numero di episodi inferiori al minimo comunemente conosciuto di dodici, difatti dieci sono poche, la trama non è stata assolutamente sviluppata fino ad un finale degno di questo nome, infatti un finale non c'è (per tanto aspettarsi una seconda serie è d'obbligo secondo me), mi ricorda "Densetsu no yuusha no densetsu" in questo (seppure quest'ultimo abbia avuto ben ventiquattro episodi per svilupparsi), un'opera che alla fine è rimasta totalmente aperta, come fosse a metà; però sono state dieci puntate appaganti, decisamente (nonostante il ridotto numero di episodi e la premessa sul finale) non mi ha affatto deluso.

<b>Fine parte contenente spoiler</b>

"Blood Lad" è una commedia action fantasy ma non fa propriamente ridere, la definirei più ironica (in senso positivo visto che personalmente l'ho preferita come scelta, che fosse voluta o meno), i combattimenti e la grafica li ho trovati entrambi soddisfacenti, le scene d'azione sono ben riuscite, ed in tutto questo l'opera comincia a ricamare una trama che, se da prima sembra leggera e del tutto priva di bisogno d'attenzione, man mano che si procede si fa scoprire come "potenzialmente interessante" (grazie a qualche sfumatura più "profonda e seria" verso il finale), forse proprio perché non ci si aspettava niente, all'improvviso è come se dentro di te una voce dicesse: "Aspetta, aspetta, non mi dire che merita!? ". O almeno così è stato per me... a intenderci non parliamo di un anime che richieda impegno per essere seguito tutt'altro, ma di un'opera che potrebbe, al di là di ogni aspettativa iniziale, intrigare andando avanti nella storia.

"Blood Lad" presenta anche un lato sentimentale, sebbene visto il numero di episodi non viene mai approfondito più di un tot, ci sta, lo fanno presente, lo affrontano anche discretamente bene in chiave "ecchi ironca" e non mi è affatto dispiaciuto. Comunque è la mia prima recensione e non voglio dilungarmi troppo, quindi in breve che dire... lo consiglio!

Per concludere ho deciso di dargli un 8, seppur probabilmente sia un voto eccessivo per un anime del genere, perché secondo me è un'opera riuscita. Quello che rappresenta, o che per lo meno suppongo che gli autori volessero rappresentasse, per me lo rappresenta! Ed anche se non sapevo cosa aspettarmi di preciso (e mi aspettavo ben poco), alla fine mi è piaciuto. Il 10 è riservato ai capolavori, 9 è ancora troppo considerato tutto, ma l'8 sta ad indicare e premiare un anime che doveva "valere poco" ed invece mi ha fatto venire voglia di guardare le puntate successive (tanto sono solo dieci!). Gustatevele tutte d'un fiato!