logo GamerClick.it

-

Rosario+Vampire è di certo un titolo che può non essere apprezzato da tutti a causa dell'evidente target maschile, ma posso assicurare che la serie è altamente godibile e scorre molto piacevolmente. Il setting è quello standard di un harem e quindi non mi soffermo sulla descrizione, ma rassicuro tutti sul fatto che la cosa più bella della serie non saranno le tipiche inquadrature delle mutande di turno, ma la "truzzagine" dell'eroina durante gli scontri.
Le relazioni del protagonista con le ragazze vengono ben "cementate" durante la serie e viene espressa in modo molto profondo la paura del protagonista nella situazione poco normale in cui si trova. Le ragazze hanno tutte una buona caratterizzazione è il protagonista non rimane un inetto per tutta la serie (come di solito accade).
Termino dicendo che Rosario+Vampire E' una serie da leggere non perché è eccezionale o stupenda... ma perché è il preludio alla seconda stagione che è su un altro pianeta rispetto alle serie che arrivano ultimamente.
Concludo dando il mio voto di 9.5 perché è un manga che a me è piaciuto, si è dimostrato sopra la media ed è andato sempre in crescendo... leggetelo! Non ve ne pentirete.