logo GamerClick.it

9.0/10
-

Chi acquista questo volume attratto dal titolo e convinto quindi di trovarsi tra le mani una delle solite storie di vampiri si sbaglia di grosso! Ovviamente il titolo non è messo a caso, trattandosi comunque di vampiri fuori dall'ordinario, ma ci tengo a precisare che non va preso completamente alla lettera.

La storia è incentrata su un ragazzo che, dato per morto per un minuto, viene posseduto da uno spirito che (sarà nel corso della storia uno dei personaggi principali) poi è costretto a lasciarne il corpo non appena il ragazzo tornerà in vita. Questo gli permette di ottenere "poteri paranormali" che lo fanno entrare in contatto con il mondo degli spiriti: acquisisce la capacità di vederli, parlargli, toccarli, insomma, un vero e proprio tramite tra il mondo dei vivi e quello dei morti. La sua storia si intreccerà quindi con una "vampira" molto atipica e un ragazzo che sembra avere anche lui forti poteri paranormali.

Un manga davvero interessante, dal disegno chiaro e pulito e dalla trama profonda (lo capirete nei vari episodi) e originale. Nonostante la "serietà" di alcuni episodi non manca mai l'elemento comico che dona quel tocco in più e caratterizza i personaggi. Lo consiglio vivamente a chi, appassionato del genere vampiresco, ma stanco delle solite storie standardizzate, abbia voglia di conoscere un nuovo modo di interpretare questi ultimi.