logo GamerClick.it

10.0/10
-

Karin è stato il primo manga che ho comprato in vita mia ed è stata una certa fatica completarlo tutto, ma ne è valsa davvero la pena. Da grande fan del genere "vampiresco", ho comprato questo manga perché tratta un tema molto di moda, accattivante e forse, anche un po' troppo abusato, ma l'autrice riesce a dare all'opera una forte vena di originalità, a partire dalla particolarità piuttosto "anormale" della protagonista.

I personaggi sono tutti molto piacevoli ed "umani", con i loro pregi e i loro difetti: questo rende i loro rapporti molto naturali e garantisce di farli maturare in modo fluente. In particolare la famiglia di Karin, che sembra veramente una famiglia umana vera e propria. Una grande attenzione la merita anche il personaggio di Kenta, ragazzo buono, ma dallo sguardo leggermente inquietante e carico di mistero.

Ma la ragione del mio voto è soprattutto per il fatto che questa storia non si basa su dei cliché (che sono comunque un qualcosa di soggettivo), al contrario quei pochi che potrebbero esserci vengono presi e rimodellati per dare vita ad una storia davvero originale, che a parer mio arriva a stravolgere , quasi "rivoluzionare" la figura letteraria del vampiro.

Concludo confermando il mio voto e la mia profonda stima per Yuna Kagesaki, autrice di questo piacevolissimo ed "imbarazzante" capolavoro.