logo GamerClick.it

-

Seconda stagione per le avventure delle Aquors, il gruppo protagonista di "Love Live! Sunshine!!", con due obiettivi: vincere il Love Live e, nel frattempo, consolidarsi come gruppo, e guadagnare la popolarità necessaria per ottenere un numero sufficiente di iscrizioni per evitare che la loro scuola chiuda.

Vi sembra un incipit familiare? Lo staff dietro la serie ha in mente le cose chiare: la Aquors non sono, e non vogliono essere, la copia sputata delle µ's (che in questa stagione non avranno nemmeno un riferimento, più o meno, né saranno usate come fonte d'ispirazione), in quanto le Aquors avranno modo di differenziarsi dalle loro muse ispiratrici non solo a parole, ma anche nei fatti, nella ricerca del loro proprio splendore. Oltre alle puntate dedicate al loro obiettivo (che nelle prime puntate saranno frenetiche), non mancheranno anche quelle dedicate alle loro interazioni come amiche e compagne di gruppo, con qualche puntata dedicata a uno o più membri. Inoltre alcune avranno modo di crescere, come la piccola Ruby, e altre di maturare. Menzione speciale inoltre a un paio di puntate fuori dagli schemi che coinvolgeranno le loro amiche/rivali Saint Snow.

Ovviamente in ambito tecnico non poteva non esserci l'ottima qualità delle animazioni, degli scenari e del character design dei personaggi, con il tratto tipico della saga a cui siamo abituati, così come nelle stupefacenti e ben coreografate esibizioni. Certo, la musiche di sottofondo non reggono il confronto con quelle che le Aquors andranno ad esibire. E non mancheranno le occasioni per far partire certe 'ship'.

Non sarà stata una serie come le precedenti, ma rimane comunque un capitolo godibile, e con un po' di sorprese, del fenomeno "Love Live!".