logo GamerClick.it


    8.0/10
    -

    Nella città di Edo scopriamo che a dominare è una razza aliena chiamata Amanto che si è impossessata del potere sconfiggendo i samurai terrestri.
    Gintoki Sakata è proprio un samurai ormai a spasso sopravvissuto al feroce scontro con gli Amanto. Per vivere ha messo su una "agenzia tuttofare", che mira a risolvere qualsiasi problema dei propri clienti.
    Subito faremo la conoscenza di Shinpachi, un ragazzo serio e dai forti ideali, e di Kagura, appa1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Toma è un ragazzo di provincia che si trasferisce a Tokyo per tentare gli esami di ammissione all'università. Alloggia per l'occasione presso la casa dello zio, dove sarà ospitato dalla bella Urara, sua cugina, innamorata di lui fin dall'infanzia e che farà di tutto per conquistarlo.
    Nell'occasione dell'esame presso l'università più prestigiosa tra quelle selezionate Toma conoscerà Mieko, della quale si innamorerà a prima vista. Si instaura cos1 [ continua a leggere]
    -

    Dopo aver visto Hoshi no Koe e 5 cm al secondo mi sono avvicinato con molto entusiasmo a questo lavoro di Makoto Shinkai.
    Mi aspettavo tanto e purtroppo devo dire di essere stato soddisfatto solo in parte.
    Belle le ambientazioni e di buon livello l'aspetto tecnico in generale.
    Come sempre l'autore riserva una grande cura agli sfondi che donano sempre un tocco di classe alle scene più intense.
    Rispetto agli altri film citati però la trama e la sc1 [ continua a leggere]
    -

    Eccoci giunti al mio capitolo preferito!!
    Come il capitolo di Kyou anche il capitolo di Tomoyo racconta quello che sarebbe successo se i personaggi avrebbero agito diversamente.
    Questo episodio resta il mio preferito perché è sceneggiato in maniera veramente magistrale, sa essere struggente ma anche regalare tanta gioia al momento giusto.
    Le musiche sono come sempre su un altro pianeta e contribuiscono a rendere magica l'atmosfera in cui si muov1 [ continua a leggere]
    -

    Dopo aver recensito in maniera assai entusiata Clannad mi accingo a parlarvi di questa seconda serie.
    Se ci si poteva aspettare che racchiudesse tutti gli elementi della prima serie, vi sorprenderà la capacità di andare oltre il mero seguito raffazzonato come spesso si vede.
    After Story significa che l'avventura della vita va avanti nel bene e nel male, significa crescere. E non solo anagraficamente.
    Tutti i protagonisti sono portati ad una evol1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Eccoci davanti a quella che può sembrare l'ennesima commedia scolastica a sfondo romantico.
    E i primi episodi non fanno altro che confermare questa idea.
    Cose per nulla innovative, il solito protagonista che sta sulle sue, visto quasi come un teppista dal resto dei compagni, l'amico sfacciato e casinista...insomma niente di particolare.
    Superati i primissimi episodi si viene però catapultati nel mondo di Clannad, una storia che saprà essere si d1 [ continua a leggere]
    -

    La trama è semplicissima: in un mondo fantastico l'anziano protagonista è costretto a innalzare costantemente un piano sulla propria abitazione e trasferirvisi a causa dell'innalzamento inarrestabile del livello dell'acqua.
    Un bel giorno però gli cade la pipa attraverso la serie di aperture che collegano ogni piano al sottostante e, nel tentativo di recuperarla, ritorna ai piani in cui ha vissuto, i quali gli riportano alla mente i momenti del p1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Sorvolo sulla trama perché dopo oltre 30 recensioni ce ne sarà a bizzeffe da leggere e non mi piace rischiare di spoilerare.
    E' un anime veramente bello, che ha una base originale ed affascinante.
    La leggenda dei lupi, del Rakuen, della loro capacità di confondersi con gli umani sono tutte trovate interessantissime ed originali.
    Il tutto viene inserito in un comparto tecnico di prim'ordine.
    Ottimi i disegni e le ambientazioni, così come la reali1 [ continua a leggere]
    -

    Mi sono avvicinato a quest'opera di Miyazaki con un po' di dubbi dati dai passati film che ho visto del regista e di cui non sempre sono rimasto soddisfatto.
    Appena comincia l'impressione è molto buona: tecnicamente siamo di fronte ad un gran lavoro.
    Scene molto colorate, rilassanti, a tratti sembrano quasi dei quadri.
    Anche i tagli della regia non sono affatto male e danno un'impressione di "vita piena".
    I nei saltano fuori quando si va al cuor1 [ continua a leggere]
    -

    Mentre sullo sfondo si prepara l'arrivo sulla terra di una nave proveniente da Alpha Cigni alla ricerca della propria principessa scomparsa, viviamo le avventure di A-ko, una studentessa dotata di forza e velocità straordinarie e di C-ko, sua amica d'infanzia.
    L'amicizia tra le due non viene vista però di buon occhio da un'altra studentessa, B-ko, che sembra essere gelosa del legame delle due amiche, tanto da cercare di fare la pelle ad A-ko in1 [ continua a leggere]
    -

    Ti lascia l'amaro in bocca quest'anime.
    La trama è talmente lenta che a tratti è davvero inconcludente, per poi accelerare negli ultimi 3 episodi in maniera repentina.
    E quando l'anime comincia a diventare davvero avvincente finisce...
    I personaggi non sono un granché...lo stesso Akira, non ricordando nulla del suo passato, fatica ad assumere una sua fisionomia...anche perché viene un po' mitizzato come un affascinante ragazzo solare e disponibi1 [ continua a leggere]
    -

    In un mondo medievale, agricolo e ricco di superstizioni si sviluppa la vicenda di Lawrence, mercante ambulante col sogno di aprire un negozio tutto suo, e Horo, una sorta di dio-lupo della foresta capace di assumere le sembianze di una ragazza dalla lunga coda e orecchie da lupacchiotta.
    I due si troveranno a viaggiare insieme verso una foresta del Nord, dove ha avuto i natali Horo, ed a vivere esperienze sempre nuove ed affascinanti.
    La storia1 [ continua a leggere]