logo GamerClick.it


    -

    Non c'è Evangelion senza la solita tiritera di agglomerati urbanistici (grattacieli, ecc..) che si dislocano nello spazio e nel tempo, i prodotti di manifattura umana la fanno sempre da padrona, come anche ardimentose e coraggiose scene dinamiche, uso abnorme della CGI, che tenta di riproporre un effetto tridimensionale grazie a riprese circolari a tutto tondo

    In questo numero di Rebuild c'è il primo vero stacco rispetto alla serie originale,1 [ continua a leggere]
    -

    E' vero bisogna farsi violenza per digerire il nuovo chara della nuova saga di Ghost in the shell, una specie di prequel, quando Motoko Kusanagi era "proprietà" dell'esercito. Bisogna farsi violenza, perché quelle rotondità prive di forma, quell'effetto "lolitesco" dei chara moderni, sa di esageratamente kawai. Anche vedere tirati a lucido i comprimari, come il "veterano" Aramaki, sorprende, che forse sia invecchiato precocemente causa "le avven1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    L'opera ideata dallo stacanovista del mondo dei manga Shotaro Ishinomori ha sempre avuto una anima duale: da una parte, grazie alla presenza di cyborg, si cerca di far emergere le peculiarità dell'uomo, dall'altra si affronta il rischio di una scienza libera da ogni controllo, asservita a interessi sempre più di parte.
    E' quindi un campo di gioco interessante per chi non si ferma soltanto all'estetica del prodotto, ed ecco che uno degli ideator1 [ continua a leggere]
    -

    In quest'ultima produzione del rinomato studio Ghibli vi è alla direzione Hiromasa Yonenbayashi, probabile nuova leva del panorama cinematografico giapponese.
    Il film dura novanta minuti, e intrattiene bene grazie a una minuziosa descrizione di un mondo microniano. Arietty e la sua stirpe lillipuziana vivono nelle case degli uomini, e per campare prendono "in prestito" cose come zucchero, carta igienica, ecc. ecc. Il regista intelligentemente d1 [ continua a leggere]