logo GamerClick.it


    9.0/10
    -

    Attenzione: la recensione contiene spoiler

    Prima di parlare di "Tenshi no Koi", o come lo chiameremo in italiano, traducendo il titolo internazionale che stavolta rende giustizia al contenuto del film a cui è affibbiato, "I miei giorni piovosi", c'è da dire che da parte di un qualsiasi spettatore considerare questo film simile, se non peggio, a un film di Moccia è un insulto pesante, se non blasfemo.
    La tematica non è poi tanto lontana dalla ve1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    "Fune o Amu" è stato tradotto come "Il grande viaggio" ma io lo tradurrei, in maniera sicuramente più rielaborata "La buona navigazione".

    Un film made in Japan che è passato sotto gli occhi di tutti senza provocare grande clamore: infatti siamo stati tanto presi da "La grande bellezza" da non riuscire a dedicarci intelligentemente ad altri titoli. Questo prodotto cinematografico rientra in quei film che non ti aspetteresti mai di vedere nella t1 [ continua a leggere]
    -

    Prima di illustrare le caratteristiche del film con pregi e difetti, vorrei prima ringraziare chi ci ha permesso di vedere il film in anteprima a Lucca (molto tempo prima dell'uscita nelle sale italiane), ma anche AnimeClick.it che mi ha gentilmente dato la possibilità di andarlo a vedere al cinema.

    Per chi conosce il manga edito da StarComics, ideato da Mari Yamazaki, in sette volumi, il film rivelerà un po' di sorprese. Benché infatti l'inci1 [ continua a leggere]