logo GamerClick.it


    7.5/10
    -

    Nel corso del 2017 le sale giapponesi hanno ospitato due live action molto attesi dagli appassionati di manga e anime: Fullmetal Alchemist e Tokyo Ghoul. Il primo è stato trasmesso in prima visione mondiale simultanea su Netflix, mentre il secondo è approdato nei nostri cinema grazie a Dynit e Nexo Digital. Se il primo è ormai un'opera storica, conosciuta e amata in ogni parte del mondo, il secondo è il fenomeno degli ultimi anni.

    Insomma, in1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    La famiglia Numata è quella che si definirebbe la classica "famiglia perfetta": una bella casa, marito e moglie innamorati, due bei figli educati e rispettabili. Sorrisi gentili a delle vicine che mostrano, forse consapevolmente, una gelosia malcelata, raccolta differenziata, un lavoro di prestigio, cene da gourmet e ottimi voti a scuola formano la patina abbagliante che avvolge una famiglia le cui piccole crepe si insinuano senza sosta all'inte1 [ continua a leggere]
    -

    "Voglio essere indipendente e andare avanti con la mia vita. Se riesco a essere così positiva, è perché ho pianto tanto. Ho pianto un litro di lacrime."
    1 Litre of Tears (Ichi Ritoru no Namida) è la storia di Aya, una quindicenne affetta da Atassia spinocerebellare, un disturbo neurodegenerativo che porta gradualmente al deterioramento dei neuroni e conseguentemente a problemi deambulatori, dell'uso degli arti e delle capacità di linguaggio.
    Isp1 [ continua a leggere]
    -

    Vi siete mai chiesti cosa sarebbe successo se Cenerentola, impugnando con fermezza la sua ramazza, si fosse opposta al regime tirannico della matrigna e delle sorellastre? C'era davvero bisogno della fata madrina, della magia e della scarpetta di cristallo persa nella fuga di mezzanotte per far valere i suoi diritti? Haruna Tsubame è quella che viene definita in Gakko no Kaidan, una cenerentola pronta alla ribellione: le sue armi? Un megafono e1 [ continua a leggere]