logo GamerClick.it


    -

    E parliamo di Magic Knight Rayheart. Che dire? Partiamo dai difetti: è troppo corto! No, non è il solito urlo di nostalgia sollevato al concludersi di una serie amata: Magic Knight Rayheart è davvero troppo corto. Tre volumi non bastano a sviluppare appieno personaggi, ambientazione e relazioni, e la storia ne risente, dando un'idea di eccessiva “frettolosità” nei primi due volumi. Il ritmo si aggiusta invece nel terzo, come esige il magnifico f1 [ continua a leggere]
    -

    Nel futuro, la terra è stata devastata da un terribile conflitto, i Sette Giorni di Fuoco, che ha lasciato dietro di se un pianeta contaminato e distrutto, decimando piante, animali e esseri umani. Inoltre, sul pianeta ha fatto la sua comparsa il Mar Marcio, una foresta velenosa in cui è impossibile vivere, popolata da insetti giganteschi e mostruosi, che ha cominciato a ingrandirsi, minacciando di coprire ogni continente. In questo futuro apoca1 [ continua a leggere]
    -

    Dalla prima serie, le cose migliorano decisamente. I personaggi hanno addirittura una personalità (pensate un po'!), a parte Sora, che continua a comportarsi come se di anni ne avesse 5 invece che 14. La scomparsa quasi totale dei mondi inutili (a parte Agrabah, a cui viene misteriosamente dedicato un intero capitolo) porta giovamento alla trama, che scorre più veloce e piacevole. Una nota di merito alla caratterizzazione dell'Organizzazione 13,1 [ continua a leggere]
    -

    Ragazzi, che delusione! Avevano in mano un prodotto dalle potenzialità ottime, e ne hanno tirato fuori un manga approssimativo e superficiale! Ora, io capisco che dal passaggio videogioco-supporto cartaceo ci siano aspetti che vanno modificati, ma qui mi pare che si sia fatta un po' di confusione: non sarebbe stato meglio ridurre ulteriormente la trama e approfondire invece la psicologia dei personaggi principali, invece di fare l'esatto opposti1 [ continua a leggere]