logo GamerClick.it


    7.0/10
    -

    Cosa fareste se trovaste nel giardino della scuola un normalissimo quaderno che sembra consentire a chi lo possiede di uccidere a piacimento?
    Questo l'assunto di partenza di Death Note: un manga (poi anime e live action) di successo, originale ed accattivante, per una volta un prodotto della scuderia Shonen Jump che si distacca dallo standard dei moderni shonen.

    Belli i disegni di Obata, realistici quanto basta a rendere credibile la storia se1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Ottimo seinen storico, curato nei dettagli (a parte poche, trascurabili imprecisioni), racconta la storia di Thornfinn un giovane che, alla ricerca di vendetta, si trova arruolato (anche se forse non è la parola giusta) in una banda di mercenari capeggiata proprio dall'assassino del padre.
    Sinceramente per quanto ho letto non so dove la storia andrà a parare, ma finora la narrazione è ottima, l'autore riesce a bilanciare bene scontri fisici, st1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Una storia non originalissima ma comunque ottimamente gestita con una narrazione che scorre bene
    I disegni ben si adattano alla trama, anche se, a mio parere, sono di qualità altalenante visto che in alcune scene i personaggi sono abbastanza legnosi, ma insomma sono piccolezze, non è cosa da poco trovare un volume autoconclusivo così ben fatto e piacevole da leggere.
    I personaggi sono credibili e il colpo di scena finale non è telefonato già da1 [ continua a leggere]