logo GamerClick.it


    10.0/10
    -

    Bello, emozionante, piacevole, simpatico, interessante. Yumi Hotta tesse una storia che, per 23 volumi, ci accompagna nell'affascinante mondo del Go, facendoci imparare ad amare, o perlomeno facendoci interessare molto a questa disciplina. I personaggi, tutti approfonditi, tutti interessanti, vengono introdotti con il giusto ritmo e con il giusto ritmo vengono allontanati dalla trama principale. Si segue la formazione di Hikaru, che da inesperto1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Quando ho cominciato a leggere questo manga, ho pensato subito a Sket dance, poi a Reborn. Infatti il manga comincia come un allegra commedia scolastica, con un po' di fan service e un sacco di strani personaggi, prima tra tutti Medaka. Però, al secondo volume, come fece Reborn al 6/7, la storia diventa più shonen, inserendo combattimenti tra il gruppo del consiglio studentesco con degli studenti detti anormali che, come Medaka, hanno abilità fu1 [ continua a leggere]
    -

    Ok, ho acquistato solo il primo volume ma devo proprio metterla, una recensione. Nonostante all'inizio fossi titubante nell'acquisto, devo ammettere che mi sono ricreduto. La storia mi piace, è raccontata bene e spesso strappa un sorriso. I due fratelli, poi, mi sono piaciuti molto (il maggiore molto di più, ma sarà che è un mio "coetaneo").

    Comunque arriviamo alla trama: il primo volume racconta di due fratelli, Hibito e Mutta Nanba, e del lo1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Fantastico, geniale, strepitoso ed impressionante. Akumetsu è questo e molto di più. La storia di Sho, senza andare a cercare metafore poetiche, ci insegna che siamo sopratutto noi a dover volere un cambiamento, e che nonostante tutti i super poteri che si possono avere, se la società non ricerca e non desidera quel cambiamento che le viene offerto, non andrà da nessuna parte. Un ragazzo scopre di avere dei poteri (evito gli spoiler) e, a causa1 [ continua a leggere]