logo GamerClick.it


    -

    Nella mia personalissima lista dei migliori anime usciti nel 2021 “Tokyo Revengers” occupa di certo uno dei posti del podio. Ammetto di avere un debole per il cliché del viaggio indietro nel tempo, perciò sono un po’ di parte. Tuttavia, credo che quest’opera possieda diversi punti di forza. Partiamo dalla trama.

    La storia ruota intorno al protagonista, Takemichi, ventiseienne insoddisfatto della propria vita, incastrato in un lavoro noioso e i1 [ continua a leggere]

    9.5/10
    -

    Un buon anime lo si riconosce fin dal primo episodio, sin dal primo frame che viene mostrato sullo schermo, e "Vinland Saga" fa sicuramente parte di questo gruppo.

    Ero decisamente molto incerta sull'iniziare questa saga. Avevo molti dubbi, molti pregiudizi, e temevo soprattutto che l'anime potesse solo essere una brutta imitazione della serie TV "Vikings". Tuttavia, titubante ho aperto il primo episodio e... ne sono stata letteralmente travolt1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    "Black Clover" si apre col tipico scenario “alla Naruto”: il protagonista, Asta, orfano di entrambi i genitori, considerato un po’ uno “sfigato” (poiché non possiede una singola goccia di magia), ossessionato dal diventare Imperatore Magico (ricorda un po’ il “Io diventerò Hokage” gridato da Naruto ad ogni occasione), amico-rivale di Yuno, ragazzino dalle incredibili abilità magiche.

    Difatti, non è un segreto che Yuki Tabata, autore dell’opera1 [ continua a leggere]