logo GamerClick.it


    -

    Lovely complex, già da me recensito come anime, è un manga dell'autrice Aya Nakahara. L'opera che ha creato non è particolarmente originale ma è piuttosto divertente, ricca di comicità ma anche di molteplici sentimenti d'amore. Questo mix di emozioni rendono il manga molto scorrevole e porta il lettore a "divorare" un numero dietro l'altro.

    La trama, come sopra accennato, è piuttosto semplice: tratta di una ragazza, Risa Koizumi, alta ben 1721 [ continua a leggere]
    -

    Questo manga l'ho trovato particolare e ben fatto anche se devo ammettere che non è niente di originale. Individui che si trovano con poteri particolari, che devono affrontare una possibile morte, una possibile fine del mondo e trovarsi in combattimenti mortali, è qualcosa che è già stato utilizzato più volte. Nonostante questo non è niente di noioso e ci permette di leggerlo con molto fluidità e interesse.

    La trama, come ho già accennato, racc1 [ continua a leggere]
    -

    Inferno e paradiso è un manga di puro combattimento e lascia poco spazio alle interpretazioni personali. E' un genere di manga che si può apprezzare o trovare terribilmente noioso. Purtroppo va molto sul personale l'interpretazione o almeno è quello che ho intuito leggendolo. Ci sono molti punti forti e altrettanti piuttosto scadenti, o meglio dire, punti che abbassano l'interesse per questo lavoro.

    La trama non è delle più semplici, anche se i1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    I"s è da considerarsi uno dei più grandi lavori dell'autore, famoso in tutto il mondo, Masakazu Katsura. Questo manga è stato realizzato nel 1997 ed è figlio di altri grandi opere dell'autore come Video Girl Ai e Len che può considerarsi la sua prima e più grande opera.
    Tornando ad I"s ci sono molti punti da analizzare che fanno di questo manga un capolavoro ma anche alcuni difetti che gli fanno perdere qualcosina.

    La trama è di una semplicità1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Death note è un manga che ha riscosso un successo enorme in patria portandolo ad avere una serie tv e innumerevoli gadgets. La sua autrice è Tsugumi Ohba ed è stato disegnato da Takeshi Obata. Hanno realizzato non solo i 12 volumi della storia ma anche un 13esimo volume che spiega in maniera più esauriente tutti i punti interrogativi rimasti al lettore.

    La trama è molto complessa, cosa che ho già spiegato nella mia recensione dell'anime (avrei1 [ continua a leggere]
    -

    Kodomo no Omocha è un manga davvero bello e conosciuto dalla maggior parte di noi tramite l'anime trasmesso su Italia 1 e intitolato Rossana.
    Sana, chiamata da tutti così, è una bambina/ragazzina tremendamente estroversa e carica di energia. E' la principale protagonista di un programma per bambini, per l'appunto chiamato Kodomo no Omocha (che significa "il giocattolo dei bambini"). Sia in televisione che nella vita vera Sana è tremendamente at1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    100% Fragola è un classico Shounen con protagonista Manaka Junpei, un ragazzino imbranato con le ragazze e, come in quasi tutti gli shounen, innamorato di una ragazza della sua scuola. Ma quello che lo differenzia - forse - dalla maggior parte dei manga è che la ragazza in questione è misteriosa e Manaka non la conosce, neanche in volto, è riuscito a vedere bene solo le mutandine con disegnate le fragole.
    Così comincia la strada per ritrovare q1 [ continua a leggere]