logo GamerClick.it


    -

    Scrivo questa recensione ascoltando "Welcome to Loneliness", parte della soundtrack di "Welcome to the N.H.K."

    La serie è composta da ventiquattro episodi e tratta le vicende di un ragazzo di nome Tatsuhiro Sato, il quale, una volta lasciata l'università, si ritrova a vivere rintanato in casa, depresso, nello stato di hikikomori.
    Parto col dire che ho iniziato quest'anime con aspettative abbastanza alte. Speravo in un'opera che mi potesse dar1 [ continua a leggere]
    -

    "Paranoia Agent" è una serie anime composta da soli tredici episodi. Consiglio la serie a chi desidera qualcosa di fenomenale e incredibilmente complesso e psicologico.

    La trama si svolge intorno ad alcuni eventi che comprendono aggressioni dirette da parte di un ragazzino armato di mazza da baseball su pattini. Per cercare di capire meglio la situazione, due detective si ritroveranno in situazioni parecchio cupe e al limite del thriller.
    Cons1 [ continua a leggere]
    -

    "Kiseiju" è un anime tratto dall'omonimo manga del 1988, ha ricevuto diversi premi e ben due live action. Lo consiglio a chi cerca una storia horror fantascientifica un po' insolita e che possa far riflettere.

    La storia parla di Shinichi, un liceale che, un giorno, si fonde con uno dei parassiti alieni che hanno invaso la Terra. Per via del fatto che Shinichi si lega un cavetto degli auricolari al braccio, il parassita non riesce a salire al ce1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    "Kill la Kill" è una serie anime della Aniplex; sinceramente l'ho trovata una serie veramente particolare, esilarante e spettacolare da molti punti di vista.

    La storia parla di Ryuko Matoi, che si reca all'Istituto Omnoji per ottenere risposte sulla morte del padre. Qui dovrà affrontare una serie di sfide e combattimenti al limite dell'esagerato, per riuscire a scoprire la scioccante verità sulla sua vita.

    La serie è ottima dal punto di vista1 [ continua a leggere]
    -

    "The Tatami Galaxy" è una serie anime prodotta basandosi sull'omonimo romanzo, gestita e disegnata da Masaaki Yuasa.
    Premetto che è la prima opera di Yuasa che guardo, e mi sento libero di consigliarla a tutti quelli che, come me, volevano approcciarsi a qualche opera del maestro.

    La storia ruota attorno a uno studente senza nome che, come vedremo nei vari episodi, cerca di vivere la sua vita al meglio, cercando di iscriversi al club che lo avr1 [ continua a leggere]