logo GamerClick.it


    -

    Commovente, dolce, profonda. Una serie che arriva a sfiorare ed elevare a magnificenza sentimenti che spesso dissimuliamo alla meno peggio.
    Ottimi disegni, impeccabile la narrazione e la caratterizzazione di ogni singolo personaggio.
    Nulla è lasciato al caso, dalle musiche ai fondali, sempre curati, mai banali.
    Una delle poche serie che non sa di già visto, che emoziona fino all'ultima puntata e che, soprattutto, ha un finale degno di questo nom1 [ continua a leggere]
    -

    Animazioni splendide, scelta dei colori azzeccata. Quest'anime meriterebbe un 10 per la cura dei dettagli.
    Purtroppo, dopo un primo episodio degno di nota, la trama non decolla perdendosi nel melenso.
    Un vero peccato.
    Anime sicuramente da vedere ma, recensioni alla mano, aspettavo di vedere qualcosa di più 'corposo'.
    -

    Lagann è potenza, è ritmo, è innovazione, è velocità d'espressione, è saper comunicare un'emozione, è lacrime, è sangue, è vita e morte. E' un capolavoro da vedere ed osannare per i secoli a venire. Ritmo incalzante, vicende ed emozioni mozzafiato, animazioni fluide con colori splendenti, musiche d'atmosfera che vi accompagneranno, come minimo, per tutto il mese successivo la visione dell'anime... insomma, tutto questo concentrato in 27 episodi.1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Il mio anime preferito. Ma allora, vi chiederete, come mai non ho lasciato un bel 10 stampato e tanti saluti?
    Semplicemente perchè quet'8 è la summa delle due parti.
    In principio c'è l'orgasmo, il godimento più totale nel vedere l'anime investigativo più bello di tutti i tempi.
    E poi?
    Poi, be'... purtroppo, la mediocrità.
    Intendiamoci. La seconda parte di Death Note, se fosse stato un anime a se stante, sarebbe stato da 8, un 8 abbondante, ma in1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Tamarro.
    Basterebbe quest'unica parola per recensire l'anime.
    Animazioni appena sufficienti che, ormai datate, sentono fin troppo il peso degli anni, trama appena passabile, poca roba, incentrata su un mal delineato conflitto religioso-sovrannaturale. Tutto questo basterebbe per bocciare Hellsing su tutta la linea.
    Ma allora perchè non posso fare a meno di adorarlo?
    Tamarro.
    Esatto, questa parola si ripete ancora.
    Tamarro non è l'anime in se, ch1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Un capolavoro. Animazione ai massimi livelli, trama articolata e complessa, mai lenta e pesante. Gli ultimi episodi, forse troppo introspettivi, gli negano il 10 finale. L'autore riesce a creare un mondo fantastico dove la realtà virtuale incontra e si scontra con la realtà fisica, umana. Vedetelo e non distraetevi sgranocchiando patatine o robaccia simile, sarebbe un delitto rovinare l'atmosfera.

    8.0/10
    -

    Di una dolcezza unica, disarmante alle volte. Riesce a trattare temi profondi e complessi senza mai scadere nel ridicolo, senza mai forzare troppo la mano. Un anime diverso dai classici shojo scolastici, un anime delicato che riesce a toccare anche le corte più nasconste della nostra anima. Preparate i fazzoletti e sedetevi comodi.

    8.0/10
    -

    Ottimo anime, delicato ed avvincente fino alla fine. Le animazioni vivono di alti e bassi (qualche calo soprattutto nella parte centrale dell'anime). Dolcissima la storia, che scorre senza intoppi e, soprattutto, senza forzature. Ben caratterizzati i personaggi, tutti con un carattere ben delineato. Dai tempi delle "Situazioni di Lui e Lei" non si vedeva un anime di questo livello. Da vedere.