logo GamerClick.it


    8.0/10
    -

    Certo che bisogna prendersi qualche mese di ferie per visionare per intero questa saga animata! InuYasha lo vidi su Mtv e fu una specie di impresa seguirlo così, stando dietro alla sua programmazione. Infatti ad un certo punto finii per saltare alcune puntate, per infine abbandonarlo.
    Di recente, dopo aver saputo che è stata finalmente varata la serie conclusiva, no ho approfittato per tuffarmi in un riassunto veloce di quanto già visto e per co1 [ continua a leggere]
    -

    Credo che questo sia il film d'animazione più drammatico e commovente che abbia mai visto (non che ne abbia visti tantissimi a dir la verità, mi limito a quelli che mi vengono consigliati dal mio "otaku di fiducia"), tanto che definirlo commovente credo risulterebbe alquanto riduttivo.
    Una Tomba per le Lucciole ci narra le vicissitudini a cui devono far fronte due ragazzini, fratello e sorellina, durante la guerra. I due verranno privati di ogni1 [ continua a leggere]
    -

    Mi mette nostalgia parlare di questa serie, e la cosa è anche paradossale visto che ho avuto modo di rivederla di recente. Indubbiamente una delle preferite della mia infanzia.
    Si narra di una famigliola che si imbarca in un lungo viaggio che ha come destinazione l'Australia, viaggio che però verrà bruscamente interrotto da un naufragio. La famiglia riuscirà comunque ad approdare su di un'isola deserta ubicata chissà dove.
    Il tempo di riprenders1 [ continua a leggere]
    -

    Questo film per me è stata un'autentica sorpresa, visto che mi son ritrovata a vederlo per caso e perchè, ignorandone persino la trama per sommi capi, mi aspettavo tutt'altro da questo "cartone animato", sicuramente qualcosa di meno impegnato.
    Tokyo Godfathers invece è un film molto maturo, che sa ben mescolare e calibrare elementi che magari siamo abituati ad apprezzare in produzioni cinematografiche occidentali con attori in carne ed ossa.

    Qu1 [ continua a leggere]