logo GamerClick.it


    -

    Devo essere sincero, ho acquistato questo primo volume attirato dalla copertina, e devo dire che il risultato non è stato del tutto negativo. Non conosco la storia del videogioco, ma su questo primo volume tutto appare chiaro. 
    Abbiamo il protagonista, Masamune Date, a comando di una legione con il fine di conquistare tutto il territorio e far vivere serenamente i suoi sudditi.

    Storia semplice dunque, con riferimenti alla vera storia Giapponese1 [ continua a leggere]
    -

    Blue Dragon Ral Grad: Opera disegnata dal maestro Obata, è un manga che si sviluppa in 4 volumi e trae spunto dall'omonimo videogioco per x-box.

    La storia è avvincente, nonostante sia molto breve. Purtroppo pochi sono gli intrecci, e il finale avviene in modo fin troppo rapido, quasi scontato. Nonostante questo i personaggi sono tutti interessanti, e anche le poche gag presenti comunque rendono la lettura piacevole, peccato solo che sia abbasta1 [ continua a leggere]
    -

    Stupendo. Questo è l'unico termine con cui si può descrivere l'opera di Hiromu Harakawa, che veramente ha dato vita ad un'opera che rimarrà nella storia del Manga.
    La storia ruota attorno a due giovani alchimisti: Edward ed Alphonse Elrcic, che in seguito a una trasmutazione umana per riportare in vita la defunta madre, perdono l'uno (Ed) il braccio sinistro e la gamba destra, mentre l'altro (Al) l'intero corpo.

    La trama è ben strutturata, ness1 [ continua a leggere]
    -

    “Rockwell - Il cavaliere scarlatto” è un'opera edita dalla casa editrice GP Publishing, scritta da Wataru Nadatami e che narra le vicende di un ragazzo di buon cuore, spinto dalla voglia di voler diventare un cavaliere.

    Si tratta di un’opera molto semplice, strutturata in 3 volumetti che, a parer mio, sarebbero potuti essere molti di più, ma procediamo con ordine:
    La trama come già ho accennato è semplice. Rockwell si imbatte per caso in un ca1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Dopo parecchio tempo, ecco emergere tra le fila dei Shonen più amati in giappone Ao no Exorcist, conosciuto qui in Italia come Blue Exorcist. Il protagonista è Rin OKumura, figlio di Satana, adottato dall'esorcista più potente del mondo. Dopo un incidente che segnerà Rin per sempre, egli decide di diventare a sua volta un Esorcista, al fine di sconfiggere Satana.

    La trama è ben strutturata. Scarsi riferimenti ai soliti luoghi comuni, dunque l1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    C'è un motivo per cui questo manga sia tra la top 10 dei più venduti del 2011 in Giappone. Posso considerarlo senza dubbio un capolavoro, non per niente è l'ultima opera corrente del maestro Mashima. Andiamo per ordine:

    La trama è lineare, e devo dire che per come è strutturata, di base somiglia a quella di One Piece. I vari personaggi si muovono di avventura in avventura per eseguire missioni assegnate dalla loro gilda di appartenenza (appunto1 [ continua a leggere]
    -

    Semplicemente osceno. Lo considero personalmente il peggior Manga che io abbia mai letto.
    Parto dalle premesse che mi hanno spinto a comprarlo. Pensavo si trattasse di qualcosa al pari di "Yu-Gi-Oh!", non ho letto il manga, però quando ero più piccolo ne ero appassionato, quindi ho pensato che questo potesse diventare un'opera altrettanto bella.
    Errore, i miei 3,90 € spesi peggio.

    La trama è banale, i personaggi con caratteristiche vuote, il g1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Si vede che quest'opera è di Ohba e Obata. Dopo il successo di Death Note, sono tornati alla ribalta (già sono un po' di anni) con quest'ultima opera semplicemente innovativa.

    Trama di per sé unica si può dire, ma al tempo stesso che riesce a tenere incollato il lettore sulle sue pagine! Bekuman parla di due ragazzi che decidono di entrare nel mondo dei Manga al fine di realizzare il sogno, ovvero il matrimonio tra uno dei due fumettisti (Mori1 [ continua a leggere]
    -

    Non sono un amante delle opere publicate dalla GP, ma devo dire che questa non è malaccio.
    Nonostante non abbia mai giocato al videogioco, sono stato attratto inizialmente dalla copertina e dopo una prima sfogliata anche dai disegni.

    Non c'è una vera e propria trama, è una raccolta di ministorie incentrate su cacciatori che affrontano missioni assegnate sempre da "Il capitano". Storie tra l'altro piacevoli, anche se nelle azioni un pò confuse,1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Che dire di quest'opera? A parer mio la migliore degli ultimi anni dai tempi di Dragon Ball, per quanto riguarda questo genere almeno.
    Mi sono comprato con molta fatica (dato la difficile reperibilità di alcuni numeri) tutta la serie, e continuo a leggere spinto dalla curiosità di sapere come procede la storia leggendo le scan italiane su internet.

    La trama è intrigcta, ricca di colpi di scena! Ho letto molte recensioni a riguardo, dove spesso1 [ continua a leggere]
    -

    È da un pò che vedevo sparse qua e là pubblicità su quest'opera. Ovviamente nelle pubblicità si tende sempre a esaltare l'opera, a prescindere dal contenuto vero e proprio. Nonostante questo ho comprato il primo volume a 3,90 € e devo dire che mi è piaciuto molto.

    Partendo dalla trama, ormai tutti avrete capito di che si parla, dunque mi limito semplicemente a dire la mia:
    essa è senza dubbio innovativa, non vi è la presenza dei soliti luoghi c1 [ continua a leggere]