logo GamerClick.it


    -

    Il volume è una raccolta di storie brevi, i protagonisti sono una bambola senziente ed un ragazzo che vivono in una città dove gli oggetti abbandonati prendono vita assumendo sembianze umane. Il ragazzo ha uno studio fotografico in cui grazie alla bambola scatta foto che ritraggono i ricordi, a lui si rivolgono persone o oggetti che hanno bisogno di immortalare un istante felice del loro passato.

    L’idea di una città piena di oggetti dimenticati1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Ho comprato questi tre volumi attirata dalle copertine particolari che sembravano indirizzare l’opera ad un pubblico adulto ma, dopo la lettura, penso che solo i bambini siano da escludere dal target di questo manga.
    Viene presentata come un’opera horror, ma al massimo è un giallo con un po’ di richiami al mondo dell’occultismo.

    La storia inizia con uno scrittore che va in vacanza in un paesino; durante una passeggiata nei pressi di un fiume s1 [ continua a leggere]

    5.0/10
    -

    Sono rimasta molto delusa da questo fumetto, sicuramente per le troppe aspettative che tutte le recensioni positive mi avevano generato. Ho fatto fatica a finire i due volumi perché ho trovato la storia molto noiosa e non mi ha lasciato assolutamente nulla, se non un senso di perdita di tempo.
    Alla fine del primo volume quando improvvisamente la trama ha un guizzo di “imprevedibilità” mi sono detta che forse c’era speranza per il secondo, invec1 [ continua a leggere]
    -

    Questo volume unico mi ha lasciata un po’ perplessa. Da un certo punto di vista ha sicuramente una bella storia, anche se tristissima, quanto meno non è il solito manga che non ha né capo né coda e perlomeno nel finale mi ha emozionato, che non è poco.
    Purtroppo le cose che mi lasciano interdetta hanno il sopravvento: la più rilevante è che il racconto scorre troppo veloce, lascia intuire molti passaggi narrativi fondamentali per lo sviluppo del1 [ continua a leggere]
    -

    Innanzitutto vi devono prestare il volume perché difficile da trovare o casomai bisogna essere disposti a sborsare una bella sommetta su Ebay.
    In secondo luogo non ci si deve aspettare “il capolavoro” dato che molti considerano questo artista un maestro; a parte che ormai tutti i mangaka sono maestri.
    I disegni sono molto belli ed evocativi, ma lo stesso autore, secondo me, ha fatto di meglio in altre opere.
    E allora perché leggere questa serie1 [ continua a leggere]
    -

    Non amo i volumi unici ed è anche per questo che non ho dato un gran voto all’opera, ma merita sicuramente di essere letta.
    Sono tre capitoli legati tra loro che raccontano la storia in anni diversi di una famiglia colpita dalle radiazioni della bomba atomica e le conseguenze, sia di natura psicologica che fisica, da essa derivanti.
    Il disegno è semplice non sempre curato e sembra rivolto a lettori giovani, non è che sia stato di mio gradimento,1 [ continua a leggere]