logo GamerClick.it


    -

    Un uomo a testa in giù che fissa direttamente il lettore: così si presenta la copertina di "Racconti estremi", volume unico realizzato esclusivamente per il nostro paese, che ci permette di scoprire un autore famosissimo in Giappone.
    Gengoroh Tagame non è un semplice autore di racconti omoerotici: è considerato un autentico maestro, tanto che le sue tavole sono state esposte in Francia. Allora perché nel nostro paese è passato quasi non notato,1 [ continua a leggere]
    -

    Poteva essere un buon manga. Poteva, perché è bastata una pessima caratterizzazione di un protagonista per renderlo un volume da dimenticare.
    "Come mai arrossisci qui?", volume unico edito da Flashbook, si differenzia da altri yaoi per un unico dettaglio: un passivo assolutamente insopportabile.
    Chiariamoci, non è né il primo né l'ultimo che fa l'altezzoso/schizzinoso/che non vuole l'amore del seme (per esempio "Il tiranno innamorato"), ma qui1 [ continua a leggere]
    -

    Attenzione, possibili spoiler

    Futuro prossimo, Terra. Nella base lunare creata dagli esseri umani succedono strane cose: vari avvenimenti di natura aliena sconvolgono gli equilibri presenti. Gli Emblem Seed, manufatti creati da extraterrestri, sono al centro dei vari incidenti. Uno di questi è la resurrezione della giovane Kei, che darà il via a tutta la vicenda, fatta di combattimenti e intrighi politici.

    Seraphic Feather è un insieme di due1 [ continua a leggere]

    5.0/10
    -

    Mai fidarsi troppo delle pubblicità. Se dovessimo credere a tutto ciò che leggiamo il mondo sarebbe meraviglioso e fantastico. Un po' come questo manga.
    Precisiamo una cosa: a me piace. Non è il mio preferito, ma l'ho collezionato con piacere. E allora perché gli do 5 come voto?
    Innanzitutto per la stupidità dei personaggi che Ai aiuta. O meglio, non quella dei personaggi direttamente. E' quella delle persone intorno a loro. Nessuno, e dico ness1 [ continua a leggere]
    -

    Essere degli sportivi, si dice, significa combattere contro il proprio avversario da soli. Che si vinca o che si perda si è sempre circondati dalla solitudine.
    E la vita di Rei è solitaria. Non ha amici, ha perso la famiglia in un incidente. Il suo mestiere è essere un giocatore di shogi professionista e anche lì è solo. Ma forse tutta quella solitudine è in parte costruita, e sarà la vicinanza con le tre sorelle a farla crollare.

    Un marzo da1 [ continua a leggere]
    -

    Un manga che trae la sua origine da una controparte cartacea, molto spesso, è brutto. Ammettiamolo senza giri di parole: è molto raro vedere una trasposizione uguale a quella dell'anime.
    Eppure non è il caso del manga di Madoka Magica. Segue fedelmente la storia dell'anime, cambiando giusto l'ambientazione, rendendola contemporanea, e il vestito di Homura.
    Nonostante ciò, o forse proprio per questo, il manga sembra un frettoloso riassunto. Sia1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Per chi è nella zona di Milano avrà sicuramente sentito parlare di questo manga: il Museo del fumetto, infatti, ha festeggiato l'uscita della raccolta con uno spazio pieno di tavole, oggettistica varia e, ovviamente, il fumetto in questione.
    Ciò che colpisce è la scelta di affiancare questo fumetto con il nostrano Diabolik. Una decisione non campata per aria, visto le similitudini tra le due serie. La lunghezza prima di tutto. Entrambe sono, all1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Quando si parla di manga ricavate da anime, ci si ritrova davanti, normalmente, a prodotti che non ricalcano assolutamente la loro fonte d'origine, vuoi per disegni diversi o tagli alla storia (motivazione a me ignota, visto che la storia è una soltanto).
    Con "Durarara!!" la cosa si complica. Semplicemente perché il manga non trae ispirazione dalla serie animata bensì da una serie di light novel.
    Per un lettore giapponese, con ben un'ottima ser1 [ continua a leggere]