Manca poco più di una settimana al rilascio di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, i nuovi titoli della serie che arriveranno in esclusiva Nintendo Switch il prossimo 18 novembre, e per festeggiare l'occasione la grande N ha voluto rilasciare un trailer finale comprensivo di tutto ciò che abbiamo visto finora (ed anche qualche piccola chicca)
Nel trailer, che vi lasciamo qui sotto, possiamo vedere un piccolo recap di tutto ciò che è stato mostrato nei trailer precedenti, passando dai tre possibili percorsi di avventura, passando per le nuovissime forme teracristallizzate ed annessi Raid, di cui veniamo a conoscenza di una nuova tipologia chiamata "cristalli neri", che presenteranno Pokémon più potenti del solito e che potenzialmente non è possibile trovare a Paldea, per esempio il primo di essi sarà dedicato a Charizard con un teratipo drago, che comparirà dal 2 al 4 dicembre e nuovamente dal 16 al 18 dicembre (va sottolineato tuttavia che per partecipare a questi raid sarà necessario aver completato determinati eventi della storia principale); per non parlare poi dei nuovi personaggi che incontreremo, il tutto sulle note di "Celestial", la nuova canzone che Ed Sheeran ha composto proprio per il rilascio dei titoli; verso la fine del trailer inoltre un occhio attento potrà scorgere quelle che sembrano essere due nuove forme regionali per Donphan (probabilmente una esclusiva di Scarlatto ed una di Violetto), per adesso chiamate Grandizanne e Solcoferro che si vanno ad aggiungere al teaser del nuovissimo Gimmighoul, il Pokémon forziere, rilasciato un paio di giorni fa.
Infine, apprendiamo che la compatibilità con Pokémon Home e Pokémon GO sarà rilasciata durante la primavera 2023, inoltre chi ha giocato agli altri titoli della serie su Switch (Spada e Scudo, Let's Go Eevee e Pikachu, Perla e Diamante oppure Leggende Pokémon) potrà ricevere delle cover speciali per il proprio Smart Rotom.
Già scudo e spada erano abbastanza insulsi... Provati sulla switch di mio fratello perché il trailer mi aveva incuriosito con quelle cittadine a metà tra natura e meccanica i giochi in se erano davvero insulsi rispetto al passato... Ero anche curioso di provare yuzu per vedere se funzionava... Questa volta neanche questi test banali mi interessa fare. Mai il mio interesse per pokemon è stato così in basso.
Tanto da pokemon fag che sono lo comprerò a prescindere (e si è sbagliato), però a questo giro la scelta stilistica in game proprio non mi piace, gli artwork sono di tutto rispetto, ma dentro al gioco se non fosse per l'iconicità dei pokemon sembrerebbe un capture monster x, di tutto rispetto eh, ma non pokemon.
Per il resto vedrò, spero che la storia e il resto mi facciano andare oltre.
Lasciando stare il lato grafico di cui non potrebbe importarmi meno, i mostriciattoli mi sembrano poco ispirati cosi come le meccaniche di cristallizzazione (pensavo si fosse toccato il fondo con i pokemon giganti) e addirittura i POKEMON MOTO.
Copiassero meccaniche di gioco da SMT, Digimon Cyber Sleuth, Ni no Kuni, World of Final Fantasy o altri JRPG anche senza mostriciattoli da allevare. Nel 2022 vedere un gioco a turni con un sistema di combattimento cosi poco profondo (ancora solo 4 mosse quando potresti aggiungere tante altre variabili per renderlo più tattico?) e senza una trama o difficoltà alcuna, mi fa pensare solo a pigrizia o incapacità degli sviluppatori. Spiaze.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.