logo GamerClick.it


    -

    Dopo il manga, eccomi a recensire anche l'anime di "Ragnarök".

    Prima di tutto sappiate che il manga di Ragnarök è diverso dall'anime: il manga viene prima del videogioco, l'anime dopo, perciò è molto diverso.
    Finite le precisazioni iniziali, devo dire che questo anime comincia senza infamia e senza lode, ossia né troppo bene né troppo male, ma si rifà ottimamente sul finale. Per me merita il 9 sopratutto per il finale.
    Consiglio questo anime a1 [ continua a leggere]
    -

    Ho sentito parlare molto di quest'anime, su questo sito e altrove, ma ero dubitante nel vederlo: di solito gli anime osannati dalla gente fanno pena e cerco di evitarli, ma l'uscita imminente della light novel in Italia mi ha fatto cambiare idea.
    La trama è abbastanza originale, anche se l'ambientazione scolastica e i protagonisti riuniti in un unico club ricordano altri anime (chi ha detto Haruhi?).
    I protagonisti sono vari e ognuno diverso dal1 [ continua a leggere]
    -

    Haruhi di là, Haruhi di quà. Dopo averlo visto mi sono detto: "Tutto qui?". Certe volte i gusti della gente proprio non li capisco. Però preciso una cosa: non è che Haruhi non mi è piaciuto, ma per me raggiunge a malapena la sufficienza.
    I personaggi sono eterogenei: alcuni mi piacciono, altri non li sopporto, altri ancora non mi fanno né caldo né freddo. Nulla da dire sulla grafica, che migliora con il film e con la seconda serie. La musica non1 [ continua a leggere]