logo GamerClick.it


    -

    "The iDOLM@STER Cinderella Girls" – da qui in poi semplicemente "Cinderella Girls" – è un anime del 2015, composto da venticinque episodi totali che è stato però diviso in due parti, la prima trasmessa nella stagione invernale e la seconda in quella estiva.
    Spin-off del più famoso – e apprezzato – "The iDOLM@STER", "Cinderella Girls" cavalca l’onda del successo degli anime sulle idol.

    Ma partiamo con la recensione.

    La storia è molto semplice e1 [ continua a leggere]
    -

    "Welcome to the N.H.K." è un anime tratto dall'omonima novel, trasmesso anche da noi su Rai 4. Narra la storia di Tatsuhiro Satou, un hikikomori di 22 anni, ormai convinto che ogni cosa gli accada sia frutto di una cospirazione del malvagio ente NHK (Nihon Hikikomori Kyokai).
    Per fare fronte ai loschi piani della compagnia, il protagonista cercherà un modo per poter smettere di essere un hikikomori. E qui incontrerà Misaki, giovane ragazza che s1 [ continua a leggere]
    -

    Dantalian no Shoka è un anime trasmesso nella stagione estiva 2011 e conta 12 episodi. Segue la storia di Hugh Anthony Disward, detto anche Huey, che alla morte del nonno eredita la sua vecchia casa e la fornitissima biblioteca. L'uomo infatti era famoso per l'amore verso i libri, per cui aveva anche ceduto terreni.
    All'interno della biblioteca, Huey incontra una strana ragazzina di nome Dalian e scopre la sua reale identità: Dalian non è altro1 [ continua a leggere]
    -

    "Denpa Onna to Seishun Otoko" parla di un ragazzo, Niwa Makoto, che, a causa del lavoro dei genitori, è costretto a trasferirsi a casa della sorella del padre. Qui scoprirà che la zia ha una figlia di cui nessuno sapeva niente, Touwa Erio.
    Erio è una ragazza un po' strana: va in giro avvolta da un futon e si auto-proclama "alieno". In realtà, la ragazza, l'anno prima, scomparve per sei mesi, per poi riapparire sulla riva del mare, senza alcun ri1 [ continua a leggere]
    -

    Attenzione! Contiene spoiler!

    Guardai "Mahou shoujo ★ Madoka Magica" dopo averne sentito più volte parlare come uno degli anime più belli e innovativi degli ultimi anni e, forse proprio per questo, sono rimasta non poco delusa.
    Cioè, la trama è innovativa, in quanto fa vedere i lati negativi del diventare una maghetta e tratta temi che non vedremo mai in altri majokko, visto il target. Eppure non mi ha detto granché. Non credo sia necessario pa1 [ continua a leggere]