logo GamerClick.it


    7.0/10
    -

    Vediamo un po', cosa dire su "Castlevania?"
    Innanzitutto, nonostante conosca da tempo il gioco e ami molto il genere (seguo da 12 anni "Supernatural"), ho deciso di avvicinarmi alla serie solo a seguito dell'uscita della seconda stagione... e, col senno del poi, devo dire che sono contento della scelta fatta.
    La prima parte infatti è del tutto inconcludente, ma del resto con solo quattro episodi, anche se abbastanza ben realizzati, non si poteva1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    "Hinomaru Sumo" è un anime che mi ha appassionato molto; se non l'avessi visto in simulcast l'avrei sicuramente finito in uno/due giorni.
    A mio modo di vedere, il bello di questa serie è la totale assenza di pretenziosità: è diretta, semplice (anche se spesso scontata...), ma sa rapirti col suo crescente turbinio di adrenalina ed emozioni, portando inevitabilmente chi la guarda ad appassionarsi ai protagonisti ed agli incontri.
    Devo dire che per1 [ continua a leggere]
    -

    "Samurai Champloo"... vediamo un po' cosa dire di una serie che, nelle liste di AnimeClick.it, è considerata fra le più belle di sempre.
    Ho deciso di recuperare l'anime per molteplici fattori: i consigli di chi l'aveva già visto, una trama intrigante, un comparto grafico di alto livello e la regia di Shinichirō Watanabe, di cui ho amato alla follia "Cowboy Bebop" (uno dei miei anime preferiti).

    Devo essere sincero: pensandoci bene, ma proprio1 [ continua a leggere]
    -

    La trama mi aveva incuriosito, e il costante alto posizionamento nelle classifiche di gradimento settimanale mi ha portato a vedere l'anime, che, però, in estrema sintesi, non mi ha lasciato nulla.
    Eh sì, non l'ho trovato particolarmente bello: i primi episodi sono stati anche interessanti, ma, quando è comparso il fratello, ho pensato: "Ok, ora si svolta". E invece no.
    La trama è abbastanza scarna e la caratterizzazione dei personaggi è troppo1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Ho visto l'anime a distanza di un paio di mesi dalla fine della serie spinto sia dalla trama che dagli elevati piazzamenti nella classifica settimanale di gradimento.
    Devo dire sinceramente che mi aspettavo molto di più, sono rimasto parecchio deluso.
    A mio personalissimo giudizio, la trama non è affatto avvincente ed i personaggi sono piuttosto piatti, non reggono assolutamente il confronto con quelli di anime dello stesso genere (che oggi va p1 [ continua a leggere]