logo GamerClick.it


    -

    Dolce, dolce e sincero. Sono queste le parole che spontaneamente mi vengono per descrivere questo manga.
    Dolce per il carattere di Hikaru, la protagonista, disposta a perdonare e a passare sopra a molte piccolezze, ma soprattutto sincero, puro nelle sue convinzioni e nei rapporti.

    A Hikaru piace moltissimo guardare le stelle, le trasmettono una bellissima sensazione di calore, la stessa che prova quando adora qualche cosa o qualcuno. Ed è propr1 [ continua a leggere]

    3.0/10
    -

    Death Note, un manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata. Un manga che molti definiscono un capolavoro, ma che io non trovo così esaltante.
    Un manga che anziché dodici volumi ne sarebbe potuto durare due.

    La trama la conoscono tutti, Light, il migliore studente del Giappone, troppo intelligente per seguire la lezioni vede cadere dal cielo un quaderno nero. Perciò terminate le lezioni va a raccoglierlo e scopre che grazie ad esso può uccidere chiun1 [ continua a leggere]
    -



    Al punto in cui sono adesso posso dire di aver letto circa la metà delle opere della Tanemura.
    Arina Tanemura è diventata famosa con il manga The Gentleman's Alliance Cross, pubblicato dalla rivista Ribon.
    Ma ora ci troviamo di fronte a Mistress Fortune, ad un'altra opera rimasta incompiuta, ma con un buon potenziale.

    Fortune Quartz e Fortune Tiara sono due adolescenti dotati di particolari poteri, che in coppia difendono la Terra dagli alien1 [ continua a leggere]
    -

    Nonostante in Italia lo abbiamo potuto leggere solo più tardi, Tenshi Nanka ja Nai, meglio conosciuto come Non sono un angelo, è una delle prime opere della mangaka Ai Yazawa. Personalmente ho adorato questo manga dal primo all'ultimo volume, e il 10 datogli è veramente meritato.

    La trama di per sé, è vero, non è certo eccezionale. Midori Saejima, soprannominata "angelo", frequenta il liceo Hijiri Gakuen. Un liceo nuovissimo, e anche molto bell1 [ continua a leggere]
    -

    Nagatacho Stawberry /Sapore di fragola
    Uso: Quando vuoi, preferibilmente durante una lezione alquanto noiosa.
    Effetti collaterali: nessuno finora sperimentato.

    Nagatacho Strawberry è la seconda opera pubblicata in Italia della mangaka Mayu Sakai, dopo Rockin' Heaven. Devo ammettere che il disegno della Sakai non mi piace molto, ma sono felice di aver letto questo manga.

    Il manga è una commedia scolastica, ma non è la solita commedia scolastica1 [ continua a leggere]
    -

    Come notare Galism in un'affollata fumetteria? Dalla copertina naturalmente! Allegra, dai colori vivaci e sgargianti, ci regala un angolo di luce nella tetra fumetteria.

    Ma Galism non si nota solo per le copertine, perché anche se la storia non è esattamente ben congegnata, il motivo lo spiegherò più avanti, le risate per le gag delle tre sorelle sono a non finire.
    Il punto di forza di questo manga, ma anche quello un po' deboluccio a dire la v1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Il mio voto in realtà sarebbe un dal 7 all'8, ma poi mi sono convinta che l'8 era una valutazione troppo alta.
    Ma parliamo del manga. Le copertine sono allegre e invitanti, dai colori accesi e vivaci, ma tradiscono subito la dolcezza esagerata di questo manga.

    Nui è una ragazzina di sedici anni ancora legata ai suoi peluche, ed in particolare a tre di essi: Purple, trovato sepolto quando aveva sei anni; Gray, un cane confezionatole dalla madre1 [ continua a leggere]

    5.0/10
    -

    Ho finito di leggere questo manga da poco e non mi è proprio piaciuto. Il motivo principale è stato la trama, che non ha né in inizio, né una fine che si possano definire accattivanti o, perlomeno, interessanti.
    La storia parla di una ragazza che si diletta durante la notte a fare la ladra. Fin qui non c'è niente di strano, direte voi, ma da ora in avanti inizia la parte scontata del fumetto. Secondo voi chi può essere la ladra se non una ragazz1 [ continua a leggere]
    -

    Mei Shinonome non è certo una ragazzine che vive nel lusso sfrenato, al contrario vive con i genitori in una modesta casa. Ma dalla morte dalla morte dei genitori si trova letteralmente catapultata in un mondo che non è apparentemente il suo,quello dell'alta società, in cui però riesce a destreggiarsi grazie alla sua forza di volontà e all'aiuto di Rihito, il suo maggiordomo.
    Questo manga ha le basi solide come quelle di un grattacielo, le idee1 [ continua a leggere]
    -

    Kohaku è una bambina speciale, sa fare cose che gli altri bambini non sanno fare. Una notte, durante uno dei sui voli alla ricerca della madre fa cadere per sbaglio il cellulare nella stanza di un bambino di nome Yuro. Il giorno dopo, a scuola, Yuro ridà il cellulare a Kohaku e così inizia la loro amicizia. Yuro conosce le capacità di Kohaku e le promette che l'aiuterà a trovare sua madre, che alla fine si rivelerà la gatta che l'accompagnava s1 [ continua a leggere]
    -

    Conosco già il tratto di Wataru Yoshizumi perché ho letto e visto Marmalade Boy, ma sono orgogliosa di dire che preferisco questo manga all'altro.
    Finalmente la storia non è il classico shoujo con il belloccio superfigo, la ragazzina svampita e la trama sdolcinata. In questo manga si mescola l'amore con i problemi più gravi che esso può creare e sono molto contenta di averlo letto.

    La trama non è molto articolata: Moka, una sedicenne con la pas1 [ continua a leggere]
    -

    "Il ragazzo ideale", facile da sognare, soprattutto in classe durante quelle lezione proprio noiose,u n po' più difficile da trovare nella realtà con tutti i brutti ceffi che ci sono in giro.
    Ho trovato la storia di questo manga decisamente migliore rispetto al precedente "High School Beauty Queen", opera realizzata dalla stessa autrice. Parla dell'avventura di Otome per trovare appunto il ragazzo perfetto. Il problema sono i compagni delle scuo1 [ continua a leggere]