logo GamerClick.it


    -

    Ed ecco un'altra opera della Nakamura! Sono davvero felice di aver iniziato a leggere questo manga. Dopo aver finito i capitoli finora pubblicati di Junjou Romantica sentivo la mancanza di un fumetto del genere.

    La storia parla di Ritsu Onodera da poco trasferitosi dalla casa di pubblicazione del padre alla Marukawa Shoten, nella sezione Shojo Manga. Qui incontra un suo ex compagno del liceo che ha frequentato per un breve periodo, inizialment1 [ continua a leggere]
    -

    Prima di leggere il manga ho visto le due serie anime subbate in italiano, poi dopo lunghe (anzi, interminabili) ricerche fortunatamente ho trovato un sito di scanalation. Da lì ho cominciato anche il fumetto e ho letto tutti e tredici i volumi in pochi giorni.
    La storia si divide tra le vicende di tre coppie: la Junjou Romantica (Misaki e Usagi-san), la Junjou Egoist (Hiroki e Nowaki) e la Junjou Terrorist (Shinobu e Miyagi).

    La vicenda ha i1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    La storia parla di Enma, messaggera di Re Enma (uno dei re degli inferi) che viene mandata sulla Terra attraverso i secoli per porre fine a stragi e uccisioni poiché il regno dei morti è troppo affollato. Come punizione a chi è causa di queste inutili morti verranno tolte le ossa, anche se resterà in corpo un osso per ogni persona che ama chi viene giudicato (Atto di Pietà di Re Enma).

    Quando ho cominciato questo manga non sapevo bene cosa aspe1 [ continua a leggere]
    -

    Avrei voluto aspettare che la serie terminasse prima di commentare, ma, essendo uno dei miei manga preferiti, non sono riuscita ad attendere.

    La storia parla di Haruhi Fujioka, una ragazza "della plebe" che ha vinto una borsa di studio per la prestigiosissima Ouran High School. Un giorno, mentre è alla ricerca di un'aula in cui studiare in pace, entra nell'aula di musica numero 3. Qui troverà ad attenderla un gruppo di sei bellissimi ragazzi ch1 [ continua a leggere]

    5.0/10
    -

    Devo dire che quando ho cominciato questo manga l'ho subito adorato: i disegni mi piacevano molto, li ho trovati delicati e femminili, tipici di uno shojo, bellissimi soprattutto i capelli, secondo me.
    Il problema maggiore riguarda la trama. Sempre all'inizio l'ho trovata, anche se non delle più originali, quantomeno buona per quanto si trattava della base. Purtroppo andando avanti, e non di molto (cioè già al 3° volumetto), la trama comincia a1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Ed ecco di nuovo Ohba e Obata uniti in una serie.
    Da dove iniziare? Prima di tutto vorrei dire che i disegni sono belli come al solito. Il tratto di Obata mi piace molto, i dettagli sono realizzati con attenzione e precisione ma il disegno non risulta praticamente mai troppo pieno o pesante, il che di per sé rende la lettura molto più gradevole.
    La storia per quel che mi riguarda è davvero originale, non ne avevo mai letto nulla di simile. Anche1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Per cominciare vorrei dire che ho conosciuto prima l'anime e poi, fortunatamente, il manga. Per quanto riguarda la serie animata devo dire che all'inizio non mi prendeva molto, era troppo confusionaria e assurda, dopo qualche mese però ho deciso di riprovare a vederla e me ne sono innamorata (sorvolando sui filler e simili). Successivamente quindi ho deciso di comprare anche il fumetto. Comunque, parliamo della storia.
    La vicenda è ambientata i1 [ continua a leggere]