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    L'avventura continua. Le CLAMP ci hanno preso davvero gusto con "Magic Knight Rayearth" e non se la sono sentita di lasciare i fan dell'opera con l'amaro in bocca per il finale alquanto interlocutorio. Ma forse la bellezza di certe opere - o ciò che le salva, in questo caso particolare - sta proprio nel finale, che se ben gestito le può redimere dalla banalità che le aveva contraddistinte. La seconda serie di volumi manga di Rayearth ci propone1 [ continua a leggere]
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    "Magic Knight Rayearth" fa parte del vastissimo universo delle CLAMP; negli anni in cui il titolo uscì l'atmosfera che si respirava era pronta a recepire la commistione di generi distintiva di questo prodotto. Miscelando sapientemente il majokko al fantasy e a qualche accenno di scolastico, le autrici ottengono un mondo governato da leggi prive di logica in cui tre ragazze - dai nomi che ricordano gli elementi primordiali della Terra - vanno a c1 [ continua a leggere]
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    Miraggio: parola evocativa fin dai suoni che la compongono. Su questo nome gioca un Matsumoto maturo, che ha già raccontato molte e molte storie e che adesso più di prima sa trastullarsi con la fantasia di un lettore che lo sappia seguire prescindendo dai piani logici di una narrazione sequenziale. Racconti dal Bar Miraggio possiede tutte le caratteristiche di un’opera matura, essendo spesso criptica e dominata da una vena di amara consapevolezz1 [ continua a leggere]