logo GamerClick.it


    -

    3 anni fa ho iniziato a seguire quest'opera, sebbene tutt'ora "One Punch Man" (stesso creatore) non mi faccia impazzire, mensilmente, un po' a scatola chiusa. Lessi il primo volume e decisi di continuare a seguirlo. Il problema, però, è che dovendo studiare fuori città, non ho mai avuto tempo effettivo per leggerlo tutto, una volta terminata l'opera, visto che avevo lasciato i volumi nella casa dei miei.
    In questa settimana, nonostante i miei im1 [ continua a leggere]

    3.0/10
    -

    "Arahabaki" è un'opera che, come scritto anche dal suo autore al termine del secondo volume, è un esperimento mal riuscito.

    Purtroppo condivido pienamente la sua opinione, in questa breve serie (appena due volumi), l'autore non è riuscito minimamente a dare una caratterizzazione ai personaggi.
    I personaggi femminili sono praticamente identici a livello di design mentre Shion, l'unico protagonista maschile, che in pratica assume il ruolo di Alu1 [ continua a leggere]

    6.5/10
    -

    Premetto che è la prima opera che leggo in cui i protagonisti sono dei fratelli che, senza entrare nei particolari, passano del tempo insieme.

    Brothers è una miniseria leggera, anche se tocca temi sensibili e delicati come l'omosessualità tra ragazzi (che in generale in Giappone, soprattutto negli anni '90, non era ben vista), la morte di una madre (infatti i tre gemelli sono orfani di madre e con un padre assente), il bullismo e l'amore frater1 [ continua a leggere]

    8.5/10
    -

    Premetto che è la prima opera che leggo di Q Hayashida e, di conseguenza, non farò paragoni con Dorohedoro o altre sue opere.
    Sono in pari con le uscite in Italia (quarto volume) e, ad oggi, posso dire che questo manga è più che promosso.

    Per quanto riguarda la trama, non c'è molto da scrivere, difatti l'opera racconta la vita quotidiana nello spazio di un ragazzo e il suo bagaglio, in un futuro distopico e alquanto grottesco. I disegni sono cr1 [ continua a leggere]

    6.5/10
    -

    Posso descrivere quest'opera solo dicendo che è un'occasione persa.
    Il manga, edito in italia da Planet Manga, presenta un formato sottiletta di 6 volumi.
    E' un manga che si lascia leggere e non è pretenzioso, anche se aveva tutte le carte in regola per diventare una grande opera: sì, perchè quest'opera non è conclusa ma anzi, termina nel momento in cui inizia davvero il viaggio, la vera storia.
    E' un peccato perchè come storia era davvero mol1 [ continua a leggere]