logo GamerClick.it


    9.0/10
    -

    Come ho già scritto in recensioni di altre opere di Nihei, questo autore o si ama o si odia, non ci sono compromessi della serie: "la storia è buona, ma i disegni..." o viceversa.
    Di lui si ama tutto o si odia tutto: io amo tutto.
    In Noise ritornano i disegni architettonici in una società al limite della follia, strani individui dal volto tumefatto e armi apparentemente inutili, che si rivelano decisive in determinati momenti.
    Con quest'opera ri1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Comincio con il rapporto qualità-prezzo: basso, è troppo caro, 6.90 € a volume sono veramente troppi (per fortuna che sono 4) per una stampa di qualità veramente mediocre. La carta non è delle migliori e l'inchiostro non è uniforme.
    Per quanto riguarda la storia, parte veramente bene ma perde di consistenza verso la fine, apparendo a volte confusionaria. Poteva essere sicuramente sviluppata meglio in tanti suoi aspetti, allungandone le vicende p1 [ continua a leggere]
    -

    Wow, ottima prova da parte di Nihei. Il personaggio è veramente difficile da realizzare, specialmente per il fatto che non è creato da lui. Nonostante ciò gli riesce benissimo: cupo, tetro, selvaggio e determinato, questo è Wolverine, e questo è quello che ci mostra Tsutomu, senza tralasciare niente di tutti i particolari che rendono questo mutante il più bello e famoso.
    La storia è lineare e corta essendo un solo volume, ma ci permette di capir1 [ continua a leggere]
    -

    Una pietra miliare del mondo del fumetto!
    Non si può parlare di Go Nagai senza aver letto questo manga. I disegni sono stupefacenti, accurati, dettagliati e veramente ben realizzati. La trama è abbastanza semplice, ma non per questo noiosa: all'inizio parte subito a bomba senza lasciarti il tempo di capire cosa succede, ma poi ci viene subito spiegata la situazione e, piano piano, tutti i vari personaggi, per darci il quadro completo. L'unica no1 [ continua a leggere]
    -

    Un'ottima spada con la lama non affilata, ecco cos'è questo manga.
    La trama molto semplicemente: terremoto seguito dal caos che permette a vari personaggi di incontrarsi per poi "partire" all'avventura. Avventura che praticamente consiste nella sopravvivenza fino ai soccorsi. Durante questo piccolo viaggio ci vengono mostrate veramente tante cose: il passato dei protagonisti, le varie vicissitudini degli stessi, tutto veramente compresso in due1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Quando ho acquistato questo manga pensai di aver fatto l'acquisto del secolo! Ma non è stato così: mi sono reso conto da subito che è veramente noioso e mal strutturato, l'unica nota positiva sono i disegni, ben curati e belli da vedersi.
    Leggendolo mi dicevo "meno male che sono solo due volumi", ad ogni pagina che sfogliavo provavo un gran piacere, ma non perchè non vedevo l'ora di sapere come andasse a finire, ma perchè semplicemente non vedev1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -


    Premetto che l'8 è da intendersi come un 8.5!
    Detto questo andiamo a spendere due parole per questo meraviglioso manga!
    Devo dire dire che gli autori hanno fatto davvero un ottimo lavoro: la trama è veramente coinvolgente e avvincente, vorresti che le pagine del volumetto non finissero mai per berlo tutto d'un fiato e non dover aspettare l'uscita del nuovo numero (visto che io ho seguito la prima edizione).
    Avvincente perchè la trama parte a mi1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Un volumetto molto utile per avvicinarsi al mondo di Masakatsu Katsura. Lo consiglio vivamente a tutti coloro che sono appassionati di manga, in quanto permette di avvicinarsi a quello stile accattivante, marcato e che racchiude molti generi dal comico all' horror... e con molte curve in bella vista appena possibile.
    Le storie sono purtroppo molto brevi, appena si comincia ad innamorarsene sono già sulla linea d'arrivo, per fortuna che Zetman e1 [ continua a leggere]
    -

    Visto l'autore mi aspettavo di meglio; comunque tutto sommato non è niente male.
    I disegni sono ben curati e non lasciano niente al caso (in fondo l'autore è pur sempre Kia Asamiya);
    per quanto riguarda la trama è abbastanza semplice e lineare, non ci sono grossi colpi di scena a parte uno, e quelli spruzzi di humour consentono di renderne divertente la lettura.
    Alla fine lascia un po' l'amaro in bocca non solo per il finale ma anche perché alla1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Un'ottima serie anche se forse un po' troppo corta, cosa forse inevitabile visto il ritmo molto veloce con cui parte. La narrazione è appunto veloce, intensa ed avvincente; sa mischiare sentimenti forti come l'amore e l'amicizia ad altri altrettanto forti (anche se diametralmente opposti) come la morte e l'odio. Odio quasi ingiustificato, o comunque insensato, visto che risale ad una diatriba di molti anni addietro, e che porterà solo nefaste co1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    E' senza alcun dubbio un capolavoro del fumetto giapponese. L'ambientazione, la trama, i personaggi e per ultimo ma non meno importante il disegno.
    L'ambientazione è veramente apocalittica: esseri deformi, esseri umani e strani personaggi che vengono coinvolti in combattimenti brevi ma intensi.
    La trama è difficile da capire, anzi fino alla fine non è molto chiara ma riesce forse proprio per questo a tenerti incollato alle pagine sperando che i1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    E' un manga veramente bello! Una storia alternativa a quella di Saiyuki, ma non da meno.
    L'unica pecca che 7 volumi sono pochi per una trama del genere, sarebbe bastato trattare delle vicende avvenute successivamente alla divisione del gruppo, per renderlo veramente eccezionale e accattivante, in modo da farti dire "quasi quasi vorrei che non si ritrovassero mai" (i due gruppi ovviamente).
    Nel complesso una serie fantastica, che spero non venga1 [ continua a leggere]