logo GamerClick.it


    9.0/10
    -

    Comprai "Akumetsu" incuriosito dalla pubblicità che gli fece la JPop, avvicinandolo a "Death Note" e sottolineando l'antieroismo dei due protagonisti, Light Yagami e Sho.
    Questi due manga però sono molto differenti l'uno dall'altro.
    Devo dire che Yoshiaki Tabata e Yuki Yogo hanno avuto molta originalità e molto coraggio a voler fare un fumetto politico come questo, visto che di manga simili se ne vedono, purtroppo, molto pochi.
    "Akumetsu" parla1 [ continua a leggere]
    -

    Innanzitutto "Saint Seiya" è un classico dei manga degli anni '80, e a questo consegue che i disegni e la storia siano abbastanza "vecchiotti". Ma questo non ci interessa più di tanto, perché "Saint Seiya" va assolutamente letto.
    L'autore Masami Kurumada ha avuto una vera genialata nel creare una storia del genere, con forti richiami alla cultura mitologica dell'antica Grecia e al buddhismo, inserendo anche elementi originali, come per esempio l1 [ continua a leggere]
    -

    "Sempre più Blu" fu uno dei primi manga che comprai. Fui attirato dal basso prezzo (allora la Planet Manga faceva ancora le edizioni sottiletta a 2 euro) e, naturalmente, dalla bella ragazza in copertina del primo volume, intenta a legarsi i capelli. Non sapevo proprio di cosa parlasse, lo comprai a occhi chiusi, attirato dalla curiosità.

    Non è semplice classificare questa storia: è una tragedia e anche una commedia comica, sentimentale e famil1 [ continua a leggere]
    -

    Seguito sia in patria che all'estero grazie ai sui ultimi lavori "Narutaru" e "Il nostro gioco - Bokurano", Mohiro Kitoh è un autore giapponese new age che debuttò nel 1987 con il racconto "Gli ultimi caldi", la prima di sette storie presenti in questo volume, tutte autoconclusive.
    Kitoh riesce, in questa raccolta, a raccontare le difficoltà e le ansie che la nuova generazione giapponese si trova ad affrontare, a contatto con una società dura1 [ continua a leggere]
    -

    "L'uomo della tundra" è una raccolta di sei racconti ambientate in vari luoghi della Terra (dall'Alaska al Giappone) e che mostrano il difficile rapporto che lega l'uomo alla natura.

    Molto varie le trame e le tematiche: si racconta della difficoltà di convivere con la natura e di "sopravvivere", come nei primi due racconti tratti dalle opere di Jack London (il primo, "Il viaggiatore delle terre ghiacciate", è inedito e riguarda degli appunti tr1 [ continua a leggere]