logo GamerClick.it


    -

    In 365 Days to the Wedding c'è una Fiat Panda.

    A visione completata è questa la prima cosa che mi viene in mente di questo anime. Il giudizio complessivo? Caruccio, ma a un approccio sicuramente interessante non corrisponde una seconda metà che concretizza, andando invece a perdersi in banalità e con un finale telefonatissimo sin dal primo episodio.

    Recensione FULL SPOILER, siete avvertiti. Della trama dirò il giusto, mi concentrerò sulle mi1 [ continua a leggere]
    -

    Negative Positive Angler non è un anime che parla di pesca. Cioè sì, lo fa, ma è un originale e interessante pretesto.

    Come sempre recensione FULL SPOILER la mia.

    Certo che far partire la storia in media res, con il nostro protagonista Tsunehiro Sasaki in rosso, inseguito dagli strozzini e con una diagnosi di due anni di vita per una malattia terminale, è coraggioso. Ti cattura all'amo come un pesce. E poi non ci vuoi mettere il carico, facen1 [ continua a leggere]
    -

    Attenzione: la recensione contiene spoiler

    Dai, Girls Band Cry un buon voto se lo merita.
    Allora, se qualcuno si fosse mai chiesto cosa sarebbe possa venire fuori incrociando "Beck - Mongolian Chop Squad" e "Bocchi the Rock", la risposta è, ovviamente, "Girls Band Cry".

    Mi è piaciuto? Sì, il voto dice tutto. Si poteva fare di meglio? Assolutamente sì. La storia non sto qui a riassumerla. Se però ho citato "Beck" e "Bocchi" (a proposito recupe1 [ continua a leggere]
    -

    Attenzione: la recensione contiene spoiler

    Qualche giorno fa ho visto - e recensito - "Girls Band Cry", trovando diversi punti in comune in quella serie con "Beck - Mongolian Chop Squad" ma anche con "Bocchi the Rock!", facendomi venire voglia di rivedere entrambi. Purtroppo "Beck" era su VVVVID e, mentre scrivo e probabilmente per sempre, il sito è offline. "Bocchi" invece è disponibile su Crunchyroll e così ne ho approfittato. Inutile dire ch1 [ continua a leggere]
    -

    Un'altra recensione di "The Sky Crawlers" non serve. Ce ne sono già davvero tante, anche qui su AnimeClick.it, che hanno sviscerato qualsiasi aspetto di questo capolavoro mai troppo incensato. La mia modestissima opinione è che sia uno dei picchi assoluti della carriera di Mamoru Oshii, che affronta la guerra, la morte, l'amore e l'odio con viscerale potenza.

    All'università - ormai son passati quasi quindici anni - dovevo sostenere un esame di1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Attenzione: la recensione contiene spoiler

    C'è qualcosa che non va nell'anime di "86 - Eighty Six" (da qui in poi solo "86" per comodità). Ed è qualcosa di grosso.
    Recensione full spoiler, siete avvertiti. Se non avete visto l'anime non leggete.

    Ancora una volta metto le mani avanti: non ho letto la novel, né a questo punto penso che lo farò, perché la visione di questo anime, onestamente, mi ha lasciato parecchia delusione.
    Le premesse erano1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Guardate "Look Back".

    Che vi piacciano o non vi piacciano i manga di Fujimoto, che amiate o non amiate le storie di amicizie vere, che si creano e si distruggono per le nostre scelte, che pensiate di essere o meno nel mood giusto - ci entrerete sicuramente.
    Guardatelo, perché è una storia così fine, così ben scritta e realizzata che, in meno di un'ora, fa impallidire tanti film, animati e non, che provano a raccontarne di simili.
    Guardatelo e1 [ continua a leggere]
    -

    Forte dei voti altissimi, in una manciata di giorni ho recuperato su Prime Video questa serie.

    Attenzione: la recensione contiene spoiler

    Skip al riassunto, che potete leggervi altrove, vado direttamente alle mie considerazioni.

    "After the Rain" è, effettivamente, un ottimo anime. Non c'è davvero molto da dire. Dalla realizzazione tecnica - ma è WIT Studio, pochi dubbi in merito - passando per il comparto sonoro, e ovviamente la cosa fondam1 [ continua a leggere]
    -

    Attenzione: la recensione contiene spoiler

    Prima di completare un re-watch (il terzo? il quarto? chissà!) di "Cowboy Bebop", ho ovviamente rivisto, prima degli episodi finali, il film, che credo di aver apprezzato nella sua interezza, prima di questa visione, solo una volta. Recensione SPOILER al 100%, siete avvertiti.

    Che dire, posso ammettere a me stesso di essere rimasto abbastanza deluso. Partiamo da cosa funziona, ovvero il comparto tecn1 [ continua a leggere]
    -

    Cosa ho appena visto?

    Attenzione: la recensione contiene spoiler

    Leggendo vari commenti positivi in rete, mi sono approcciato a "Shoshimin: How to Become Ordinary" con fiducia. Devo ammettere che a metà, in concomitanza con l'episodio 5, forse uno dei più noiosi episodi mai visti in un anime, ero lì lì per 'dropparlo'. Mi sono fatto coraggio e l'ho concluso.

    Non mi perderò in chiacchiere con la trama, vado direttamente alle mie considerazio1 [ continua a leggere]
    -

    Una bella sorpresa. Ovviamente recensione con SPOILER.

    In lista da un po', consigliato da amici, appena conclusa la serie mi ci sono fiondato guardando in un paio di giorni tutti e 12 gli episodi. Una bella ventata di aria fresca. Non starò a perdere tempo a riassumere la storia, che ha tanti punti di forza e qualche piccola criticità.

    Sicuramente si percepisce un livello di scrittura abbastanza alto. I botta e risposta, le battute, il detto1 [ continua a leggere]
    -

    Attenzione: la recensione contiene spoiler

    Non ho letto né light novel né manga, mi sono approcciato alla visione di questo anime che sì, riesce in una certa misura a funzionare e avere un senso logico, ma in alcune parti crolla nella sua coerenza, facendo perdere completamente interesse ed empatia nei confronti dei personaggi.

    Inutile riassumere la storia, le cui premesse non sono neanche tanto originali e ripescano un tema, quello dei senti1 [ continua a leggere]