logo GamerClick.it


    -

    Leggero, intrigante, e profondo quanto basta per risultare un bellissimo, purissimo battle shonen dei tempi andati, eppure così moderno nel suo giocare e reinventare stereotipi e archetipi tipici del genere.

    Un riccone organizza un torneo per i più forti del mondo: questa sarà la trama per i primi cento capitoli.
    La serie, pubblicata gratis da Naver Comics sul sito Line Webtoon, si divide in diverse stagioni, rappresentanti la varie fasi della1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Una lettura davvero divertente, come poche me ne sono capitate. Raramente mi capita di voler rileggere un manga nel breve periodo, ma Death Note mostra tutta la bravura che i due autori hanno acquisito.

    Death Note è intrigante, adrenalinico, riflessivo e sfrenato, una corsa di battute e sguardi taglienti, il fastidioso messaggio in cui è scritta la terribile verità: chiunque, chiunque può essere un assassino.

    Questo è ciò che mi ha colpito di1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Soul Eater è brutto - brutto e gestito malissimo. L'autore a un certo punto si è stufato di andare avanti a caso, concludendo una minestra d'idee ed elementi che non sono mai riusciti ad andare bene insieme. Questo è ciò che penso di questo titolo, forse il manga peggio fatto che abbia mai letto, e la cosa che mi fa incavolare è che Ohkubo non ha ancora tirato fuori una nuova serie per offuscare questo dannato shonen.

    Per quanto Soul Eater sia.1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Penso che la prima cosa che passerà per la testa a chi inizierà la lettura sarà il titolo di HunterXHunter. Il perché è facilmente intuibile: Tower of God parla di una scalata, la scalata di un'immensa torre cui ogni piano costituisce un mondo enorme e ricco di insidie... o occasioni, anche la fortuna è un elemento da tenere conto, sopratutto per superare i giochi e test proposti per raggiungere la tappa successiva.

    Inizio a parlare del punto f1 [ continua a leggere]