logo GamerClick.it


    8.0/10
    -

    Devo ammettere che ho comprato questo manga attratta dai graziosissimi disegni... e per fortuna! Perchè la storia mi ha veramente conquistata.
    Noi x sempre, non è che uno Shojo ad ambientazione scolastica. Data questa classificazione potrebbe sembrare un titolo poco interessante e piuttosto banale. Sicuramente ciò che ci viene raccontato è piuttosto comune negli shojo, ma questo manga si differenzia sicuramente per il "modo" in cui tutta la stor1 [ continua a leggere]
    -

    Hime-Chan no Ribbon è uno dei manga che ultimamente leggo con maggiore interesse e così eccomi qui a farne una recensione.
    Ovviamente ero una grande fan dell'anime che guardavo sempre in TV e non mi sono lasciata sfuggire l'opera originale!
    L'edizione che la Planet ci offre è davvero molto carina, pocket e con tutte le pagine patinate... Inoltre ogni volume è pienissimo di pagine.
    La storia ormai nota a tutti è incentrata su Himeko, una ragazzi1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Club Paradiso è stato uno dei miei primi manga che comprai principalmente per il bel tratto.
    La protagonista della storia è Hana Suzuki, una ragazza tanto pigra quanto ingorda. Il primo giorno di scuola uscendo di casa addormentata viene investita da un'auto di un suo compagno di classe, Izumi, ed essendo rimasta illesa ed avendo riportato danni all'auto decide di ripagarli accettando di iscriversi al Club di Hockey capitanato da Izumi.
    Ma il C1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Sin dall'uscita del primo volume questo manga mi ispirava parecchio ma decisi di non comprarlo per non aggiungere un'altra serie a quelle che avevo in corso. Ma, avendo disponibili un po' più di soldi a Natale, e vedendo i primi 3 numeri in fumetteria, ho deciso di prenderlo (della "serie a volte ritornano").

    Com'è intuibile dalle copertine, I am a hero è un manga Horror/Slice of life.
    Il protagonista è Hideo che sogna da sempre di poter diven1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Il manga di cui vi vado a parlare è una delle opere più belle di Rumiko Takahashi: "La Saga della Sirena" che si compone di tre volumi con tre titoli differenti: "Il Bosco della Sirena", "Il Segno della Sirena" e "La Maschera della Sirena".
    Recuperai questo manga al Romics dopo aver letto un commento su un forum che diceva "Se volete leggere qualcosa che meriti veramente della Takahashi leggete La saga della sirena". E non mi sono affatto pentit1 [ continua a leggere]
    -

    "Il bacio di Marte" è un volume unico di Torajiro Kishi di genere Josei/Shojo ai, il primo che leggo di questo genere.
    La storia è incentrata sulla vita della protagonista, Yukari, una ragazza che sembra avere apparentemente una vita perfetta ma che in realtà è piena da problemi: è circondata da "amiche" che sono tali solo apparentemente, da un fidanzato che pensa soltanto al sesso (sono presenti varie scene a riguardo) e che probabilmente non l1 [ continua a leggere]
    -

    Nodame Cantabile è un manga Josei di Tomoko Ninomiya (Autrice di Genius Family Company) che ho recuperato da non molto e che ho letteralmente divorato.
    Ci sono tantissimi aggettivi con cui descrivere questo manga: originale, ironico, particolare, sentimentale, frizzante e davvero imperdibile!
    Un mix di tutte queste cose che ha dato alla luce qualcosa di veramente ben riuscito.

    Per quanto riguarda la storia, Nodame Cantabile (titolo che si rife1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Ho cominciato a leggere Soul Eater dopo aver visto un episodio dell'anime ed averne sentito parlare molto bene da chiunque. Definirei Soul Eater un'opera veramente fantastica. La storia mi ha colpito abbastanza già dal primo numero e mi ha invogliato a continuare, ma la cosa che non riuscivo molto a mandare giù erano i disegni, oltre al troppo fan service. Mettendoli a confronto con la fantastica grafica dell'anime ci sono rimasta abbastanza mal1 [ continua a leggere]