logo GamerClick.it


    5.0/10
    -

    Ho difficoltà a dare un voto preciso a "Mirai Nikki": propendo per una via di mezzo che però non arriva alla sufficienza. E' di sicuro un anime ingegnato furbescamente (e talvolta ha illuso anche i più svegli), quindi non mi sorprende il fatto che riceva più consensi che critiche.
    L'unica cosa che emerge è la - legittima, per carità - "costruzione a tavolino": il dinamismo degli episodi, la suspense, l'alone di mistero che circonda Yuno... ma, p1 [ continua a leggere]
    -

    Solo ieri ho deciso di guardare quest'anime, sebbene fosse presente nella mia lista da almeno cinque anni.
    Mi incuriosiva senz'altro per l'ottima valutazione, ma ho sempre rimandato perché preferisco (sarò strana io) le opere più lunghe rispetto ai film o mediometraggi.
    Che dire a riguardo? E' stato una delusione totale. Sarebbe stato meglio se fosse rimasto altri venti anni in attesa.
    La vicenda in sé non è male: il tema della distanza, la con1 [ continua a leggere]

    4.0/10
    -

    Mi sono avvicinata a quest'anime spinta dall'ottima valutazione e dalle entusiaste recensioni, anche se credo che gli avrei dato una possibilità a priori per la sua trama originale.
    Ho finito il dodicesimo episodio proprio pochi minuti fa e, senza soffermarmi sulla vicenda, mi limiterò ad esporre le mie impressioni nel modo, spero, più obbiettivo possibile.
    Gli episodi scorrono leggeri e appassionano quanto basta (tant'è che l'ho completato in m1 [ continua a leggere]
    -

    Visto che la vicenda di "Sailor Moon Super S" è già stata sufficientemente descritta, mi limiterò ad esprimere il mio (spero obiettivo) giudizio sulla serie, cercando di non tralasciare nulla.

    "Sailor Moon Super S" è giustamente considerato, tra i cinque, l'arco narrativo "meno riuscito"; questo non per la storia in sé, ma per il modo in cui l'hanno realizzata, per errori registici, in pratica.

    C'è da dire che ognuno degli archi possiede la su1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Sebbene guardi con piacere ogni genere di anime (purché di qualità), il mio preferito rimane quello sentimentale, che sia shoujo o meno poco importa.
    Come molti sanno, è difficile trovare titoli di tale genere che non cadano nel banale, nel prevedibile, nei cliché ma "Bokura ga ita" propone qualcosa di diverso, o meglio, pur utilizzando molti elementi tipici del genere riesce a far venire fuori un prodotto che si distingue dalla massa per origin1 [ continua a leggere]
    -

    "Sailor Moon Crystal" è stato il più grande "abbaglio" che potessi prendere.
    Sebbene fossi consapevole del fatto che si sarebbe trattato di un prodotto che nulla aveva a che vedere con la serie storica, aspettavo questo remake con grande emozione e sufficiente ottimismo (calcolando che ho persino amato il tanto criticato live action).
    Con l'anime storico, a livello di grafica, effetti speciali e animazioni raggiunsero una tale eccellenza che non1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Confesso che, a parte i primi tempi, è difficilissimo che io dia possibilità a un anime che qui, su AnimeClick.it, abbia come voto meno di 7.8 (voto non random, ma scelto facendomi due conti tra le serie da me droppate e quelle che mi piacevano). Mi vergogno ammetterlo, perché l'ideale sarebbe valutare un prodotto con i propri occhi, siccome ognuno ha i suoi gusti, però d'altra parte so che questa è una community seria e frequentata per una buon1 [ continua a leggere]

    1.0/10
    -

    Una sola parola: delusissima.
    Premetto con il dire che, a parte la seconda metà di Clannad After Story, ho sempre mandato giù a fatica gli anime della Key, per il loro stile “episodi a compartimenti stagni” che rende la prosecuzione fastidiosa, pesante e sconclusionata.
    Passando a Kanon 2006, non riesco a capire come faccia ad avere una valutazione così alta. Eppure ne ho visti a bizzeffe, di anime e per ciascuno cerco di trovare sempre dei preg1 [ continua a leggere]
    -

    Come oramai avranno capito in molti, AnoHana tratta un tema drammatico e delicato. Tratta la morte di una ragazzina (Meiko Honma, chiamata Menma) e delle relative conseguenze su chi la circondava e le voleva bene: il suo gruppo di amici d'infanzia, i suoi genitori. Comunque, per evitare di scivolare in fastidiosi spoilers, non mi dilungherò ulteriormente sulla storia.

    In ogni modo, già dal primo episodio spiccano la professionalità e il "saperc1 [ continua a leggere]
    -

    Attenzione, questa recensione contiene spoiler!

    "La luna splende" non è altro che la seconda serie della mitica Sailor Moon che noi tutti conosciamo.
    Premetto col dire che non capisco - non mi riferisco agli utenti di questa piattaforma, ma in generale parlando - l'indisposizione nei confronti di questa serie. A me è piaciuta tantissimo, sarà anche un parere personale ma credo di essere abbastanza obbiettiva nei giudizi.

    Terminata la battaglia1 [ continua a leggere]
    -

    Attenzione! Contiene spoiler!

    "Petali di stelle per Sailor Moon" credo sia, tra le cinque, la migliore serie dedicata alla paladina della luna sfornata dalla Toei Animation, nonché l'ultima e più censurata delle cinque.
    La serie è divisa, si può dire, in due parti. La prima, che dura circa 5 episodi, è un completamento della quarta serie: ritorna Nehellenia, bramosa di vendicarsi di Sailor Moon, togliendole tutto ciò che ama di più al mondo. Al1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    In breve, Sailor Moon narra la storia di una ragazzina di 14 anni, sbadata e piagnucolona, di nome Usagi che un giorno incontra, non a caso, una gattina parlante che le dona il potere di trasformarsi in una guerriera sailor, scopo: lottare contro dei nemici che minacciano il pianeta Terra. La missione della nostra eroina sarà quella di trovare la principessa della luna e ricongiungersi con le altre quattro guerriere - Mars, Mercury, Jupiter e Ve1 [ continua a leggere]