logo GamerClick.it


    -

    Premetto subito che non sono un amante degli shoujo, non ne ho letti molti, e gli unici che ho letto e che ho trovato interessanti, gli ho iniziati solo dopo attente analisi. Capitemi, purtroppo non sono un amante delle storie troppo sdolcinate, o di storie con triangoli impensabili che non sopporto. Questo l’ho trovato quasi per caso, mentre cercavo qualche novità sconosciuta in italia, girovagando per siti inglesi. Mi sono fermato su questo, i1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Sono da sempre un fan del duo Obata-Ohba, fin dai tempi di Death Note, ma soprattutto Bakuman, la loro opera che ho preferito di più. Quando ho scoperto dell’esistenza di Platinum End, mi sono fiondato a prendere tutti i volumi disponibili. Al momento siamo al 13/14, motivo per cui ho completato la lettura online, e recupererò l’ultimo volume appena uscirà.
    La recensione contiene spoiler.

    All’inizio, dopo che lessi la trama la prima volta, mi t1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Vi dico subito che questa recensione sarà di parte, dato che da qualche tempo a questa parte "Air Gear" è diventato in assoluto il mio manga preferito. E per dire questo, ho aspettato di finirlo per la terza volta, oppure quarta? Non ricordo più.
    Chiunque conosca Oh! Great, sa benissimo che tipo di autore sia, e a mio avviso, questa è la sua opera capolavoro. Ma andiamo con ordine, altrimenti questa non sarà una recensione ma una dichiarazione d1 [ continua a leggere]

    8.5/10
    -

    Premetto che le mie recensnioni vanno sempre molto a sentimento, e questa non fa differenza.
    Dopo "Air Gear" e "Inferno e Paradiso", Oh! Great (In assoluto il mio mangaka preferito) ci illustra questa storia ideata da Ōtarō Maijō. Sono stato abituato alle storie di Oh! Great, sempre molto "spinte" a livello di fantasia, ma devo dire che anche "Biorg Trinity" si difende bene, anche se nasce dalla mente del sensei Maijo.

    Non mi dilungherò sulla1 [ continua a leggere]