logo GamerClick.it


    8.0/10
    -

    Questa recensione è stata scritta a caldo, subito dopo la lettura dell'ultimo balloon del manga in oggetto; come di consueto utilizzerò il mio schema.

    Storia, ambientazione, struttura narrativa e dialoghi (7,5/10 - peso: 50%).
    La storia viene ambientata presumibilmente in un Giappone alternativo (ma nemmeno così tanto), terreno fertile per la crescita e l'operato di gang cittadine di assassini di cui fanno parte i protagonisti dell'opera: un gi1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Sarò molto coinciso, e niente medie ponderate per questo manga ne tanto meno spoiler.
    Quest'opera contiene una quantità di temi decisamente notevole: amicizia, violenza, morte, corruzione, truffa, declino societario...
    La cosa inquietante è che Tabata, complici anche gli ottimi disegni di Yogo, è riuscito a dosare il tutto in funzione della situazione narrata.

    Sto scrivendo questa recensione il 10 marzo 2013.
    Come tutti (si spera) sappiamo, l'I1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Sarò schematico...

    Storia (9/10):
    La storia è sicuramente un'innovazione che ha segnato la cultura moderna, al punto da influenzare altre opere manga e cinematografiche che non hanno alcun legame di continuità con Battle Royale.
    E' vero, ha del paradossale, ma la verità è che ci viene presentato uno scenario improbabile ma non impossibile, con lo scopo di istruirci, di farci pensare a quanto possa essere complessa la psiche umana.
    Il tutto fa m1 [ continua a leggere]