logo GamerClick.it


    9.0/10
    -

    Sasameki Koto è un manga del 2007 di Takashi Ikeda, nato come one-shot, ed invece ancora in corso di pubblicazione sulla rivista seinen "Monthly Comic Alive", per un totale di sette volumi. In patria e all'estero Sasameki Koto è uno dei manga "yuri" più apprezzati dai fans del genere e non è un caso, infatti, che sia stato recentemente trasposto in una serie animata di tredici episodi dallo studio AIC, andati in onda in Giappone dallo scorso Ott1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Simoun è un anime del 2006 ambientato a Daikuuriku, un mondo immaginario dalle caratteristiche molto simili alla Terra, che però ha quasi esaurito le risorse naturali e rischia per questo il collasso.
    Daikuuriku si differenzia dalla Terra anche per il fatto che tutti i suoi abitanti nascono con fattezze femminili e, una volta raggiunta la maggiore età, si recano in un luogo magico chiamato "la fonte" dove, a seguito di un rituale scelgono il pro1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Kanamemo racconta la storia di Kana, una bambina che alla morte della nonna si ritrova sola in mezzo alla strada e senza più averi.
    Quasi per caso si imbatte nella sede del giornale Fuushin, in cui lavorano 5 ragazze che, impietosite per la sua storia, decidono di assumerla per distribuire giornali.
    Kanamemo è un anime a cui, se mi fossi arrestata ai primi 2 episodi avrei dato 4 e che invece si è rivelato una dolce sorpresa.
    Ciò che mi ha turbat1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    "Red garden" mi è piaicuto moltissimo.
    Mi ha catturata subito con i primi epsodi pilot e mi ha fatta affezionare nel corso degli episodi alle quattro protagoniste e agli altri personaggi della serie.
    L'anime racconta la storia di Kate,Clare,Rachel e Rose,che frequantano tutte la stessa scuola superiore a New York,sebbene siano talmente diverse da ignorarsi anche se si trovano a lezione nella stessa aula.
    Le quattro ragazze hanno in comune solo u1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Questo è uno degli anime più tristi che abbia mai visto e devo ammettere che mi ci sono voluti mesi per digerirlo,ragionarci sopra e apprezzarlo appieno.
    Yukito Kunisaki è un ragazzo viaggiatore che vive dei pochi soldi che riesce a racimolare attraverso gli spettacoli ambulanti che organizza e durante i quali fa muovere un piccolo pupazzo con la sola forza del pensiero.
    Il suo scopo nella vita gli è stato assegnato dalla mamma in punto di morte1 [ continua a leggere]
    -

    "Taishou Yakyuu musume" è un anime sportivo che si svolge nel 1925.
    A quei tempi il baseball in Giappone era quasi del tutto sconosciuto e praticato unicamente dai maschi.
    Le ragazze all'epoca avevano diritto all'istruzione superiore ma erano soggette a matrimoni combinati(diffusi tuttora in Giappone soprattutto nelle grandi casate) e ovviamente non potevano assolutamente praticare sport.
    Akiko Ogasawara,figlia quattordicenne di una ricca e fam1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Mai è una ragazza di 14 anni che si trasferisce alla prestigiosa scuola "Fuuka Gakuen" assieme al fratellino malato di cuore.
    Mentre è sul traghetto che porta all'isola, partecipa al salvataggio di una ragazza misteriosa (Mikoto) che stava per annegare e possiede una spada enorme.
    Sempre durante il viaggio, Mai viene coinvolta in uno scontro tra Mikoto e un'altra bellissima ragazza munita di pistole (Natsuki), che sembra destinato a finire s1 [ continua a leggere]
    -

    "Byousoku 5 Centimeter" è un film del 2007 diviso in 3 episodi e racconta la vita di Takaki Tono e di Akari Shinohara dall'infanzia alla maturità.
    La prima parte del film, "Fiori di ciliegio", è ambientata durante l'infanzia, quando Takaki e Akari si incontrano alle elementari ed è ambientata negli anni '90.
    I due da bambini diventano grandi amici e condividono tanti interessi in comune, per questo, trascorrono la loro infanzia isolati dagli1 [ continua a leggere]
    -

    "Laputa, il castello nel cielo" è un film uscito in Giappone nel 1986 diretto e curato da Hayao Miyazaki, nonché primo frutto del fortunatissimo studio Ghibli, che era stato fondato da appena un anno.
    La protagonista è Shima, una ragazzina che, mentre si trova in viaggio su un' aeronave assieme ad un uomo misterioso che la trattiene (e che si scoprirà essere un funzionario del governo), cade a causa di un attacco da parte dei pirati che le dan1 [ continua a leggere]
    -

    Spazzatura.
    Non mi viene in mente altra parola per definire "He is my master".
    Prendete una ragazzina tettona e la sua sorellina carogna, un quattordicenne milionario che ha appena ereditato una fortuna perché i genitori sono schiattati, un coccodrillo voglioso ed infine come scenario la villa del marmocchio ricco ed avrete il resoconto dei 12 inutili episodi di questa serie.
    Onestamente che ci sia di tanto bello in un anime di questo tipo1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Saki è una serie molto carina, divertente e avvincente tutta incentrata su uno dei passatempi più popolari del Giappone: Il majong.
    Saki è la protagonista della serie; una ragazza di 14 anni che frequenta il primo anno delle superiori e a cui non piace il majong perché le evoca brutti ricordi.
    Un giorno un suo amico che ha intenzione di iscriversi al club di majong della scuola, la invita a seguirlo per fare una prova ed eventualmente iscriv1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    A differenza di altri utenti ho aspettato di aver finito di vedere tutti gli episodi di questa serie per darle un voto e recensirla perché non mi sembra giusto giudicare qualcosa che non si conosce e di conseguenza non si può conoscere un anime finché non lo si è visto fino all'ultimo episodio.
    Canaan è un anime principalmente d'azione ed in secondo luogo psicologico.
    Non ha davvero NIENTE a che vedere con uno shojo.
    Canaan è il nome della1 [ continua a leggere]