logo GamerClick.it


    7.0/10
    -

    Sakura Mamiya è una ragazza in grado di vedere gli spiriti.
    E' in queste circostanze che conosce Rinne, shinigami adolescente con cui inizierà la sua personale avventura.

    Ultima fatica della Regina Rumiko Takahashi, "Kioukay no Rinne" abbandona le venature più serie di Inuyasha per tornare al genere che ha reso famosa la mangaka giapponese: la commedia degli equivoci.
    Il manga rappresenta infatti il classico romanzo corale takahashiano, dove un1 [ continua a leggere]
    -

    Magical Girl of the End è un manga nato nel 2012 dalla penna di Kentaro Sato, mangaka forse poco conosciuto ai più, ma di certo destinato a lasciare il segno.

    La storia vede come iniziale protagonista Kii Kogami, tipico studente giapponese dalla vita ordinaria fino alla noia, che vedrà il suo mondo cadere in pezzi a seguito della comparsa di alcune non meglio precisate bambole assassine: le magical girls.
    Inizio forse non proprio originalissimo1 [ continua a leggere]
    -

    E' ormai noto che Rumiko Takahashi, oltre ad eccellere nelle storie (molto) lunghe, regali dei piccoli capolavori anche con le sue indimenticabili short stories.
    Ne è un esempio "Il bouquet rosso", edito dall'ottima Star Comics in un'edizione con sovraccoperta e pagine a colori.
    La caratteristica di fondo è quella degli "slice of life", frammenti di vita quotidiana raccontati con abile maestria e che servono da strumento di riflessione sui probl1 [ continua a leggere]
    -

    Ennesima fatica della regina Rumiko Takahashi, One Pound Gospel rappresenta una novità per l'autrice, che per la prima volta affronta compiutamente il genere sportivo.
    Protagonisti della serie sono infatti un pugile con la passione per il cibo e una suora dalle incrollabili (?) certezze.
    Ma novità anche perché registra un fatto assolutamente inedito per la mangaka più amata del Giappone: è breve. Dura solo quattro volumi. Miracolo? Non necessari1 [ continua a leggere]

    1.0/10
    -

    Una scolaresca in gita scolastica sullo shinkansen è vittima di un terribile incidente che causerà la morte di gran parte dei suoi membri. I sopravvissuti si ritroveranno in un mondo post-apocalittico, costretti a sopravvivere ai pericoli più disparati per poter tornare a casa.

    Teoricamente un survival horror dagli ottimi spunti, questo manga si rivela in realtà una cocente delusione.
    Le tematiche affrontate vorrebbero essere profonde: la paura1 [ continua a leggere]
    -

    "Mirai Nikki" è un'opera complessa e fortemente divisiva. Generalmente, i suoi lettori si dividono in due grandi categorie: chi la considera un'esperimento geniale e chi, al contrario, la ritiene una presa in giro estremamente sopravvalutata. Nella mia recensione sostengo una posizione intermedia.

    Partiamo dai punti di forza.
    Il principale pregio di "Mirai Nikki" è che si fa leggere fino alla fine.
    Certamente all'autore va riconosciuto il merit1 [ continua a leggere]
    -

    Neon Genesis Evangelion (Il Vangelo della Nuova Genesi) è uno dei titoli più noti tanto agli appassionati di manga ed anime quanto ai neofiti del settore.
    Come mai? Beh, facile: perché è un capolavoro! Si, Capolavoro: con la C maiuscola.
    E' questo il motivo per cui ha goduto - e gode, e godrà - di mille trasposizioni (serie tv, OAV, film, manga, spin off, ecc...) ricevendo (quasi) sempre un enorme successo di pubblico e di critica.

    Ma di cosa t1 [ continua a leggere]
    -

    Terzo capitolo della saga di Yoshiki Tonogay, Secret rappresenta a mio avviso la più deludente tra le sue opere, confermando la parabola discendente del mangaka.

    Lo schema è simile a quello dei due capitoli precedenti, ma con delle peculiarità non da poco: un professore convoca i suoi studenti dicendogli che tra loro ci sono tre assassini e che hanno una settimana di tempo per scoprire di chi si tratta, altrimenti andrà alla polizia a denunciar1 [ continua a leggere]
    -

    "Padora Hearts" è un manga del 2006 dell'artista giapponese Jun Mochizuki.
    La vicenda ruota attorno a Oz Vessalius, giovane rampollo di una delle quattro grandi famiglie ducali, il quale durante la cerimonia per il passaggio alla maggiore età vedrà comparire delle misteriose figure incappucciate, che lo getteranno in "Abyss", una dimensione oscura e inquietante. Qui conoscerà Alice, che lo aiuterà a tornare al mondo reale, dove però nel frattem1 [ continua a leggere]
    -

    ATTENZIONE! Presenza di spoiler.

    Un'opera certamente ambiziosa, questo "Blast of Tempest", che mira a rivisitare in chiave futuristica e fantascientifica "La Tempesta" di William Shakespeare.
    Ecco allora i due protagonisti in cerca dell'assassino di una ragazza - Aika - in mezzo a maghi di ogni tipo, strani alberi, viaggi nel tempo e quant'altro.
    Il tutto procede tramite una serie di colpi di scena ben congegnati, che metteranno in crisi le poc1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Sei ragazzi - tutti partecipanti ad un gioco online chiamato Rabbit Doubt - si incontrano finalmente di persona, ma perdono improvvisamente conoscenza e si ritrovano in un edificio abbandonato, con delle grandi maschere da coniglio, scoprendo subito che una dei componenti è stata uccisa. Proprio come nel gioco, tra i conigli si nasconde un lupo: se riusciranno a scoprirlo, saranno salvi; altrimenti, moriranno tutti.

    Questo manga è stato definit1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Nove ragazzi si trovano rinchiusi in un tribunale abbandonato. Non sanno come ci sono finiti, né chi li ha rinchiusi e perché. L'unico modo per uscire è scegliere, votando, chi eliminare. Alla fine, solo due persone sopravviveranno, conquistandosi così la libertà.

    Attesissimo sequel di Doubt, che in realtà un sequel non è, non essendoci alcun legame tra i personaggi delle due opere Judge ha un po' deluso le mie aspettative.

    Il punto di forz1 [ continua a leggere]