logo GamerClick.it


    -

    Per chi come me ha visto decine e decine di commedie romantiche, "Nazo no Kanojo X" arriva come una secchiata d'acqua gelida (o di saliva, più appropriato).
    Avendo visto solo il primo episodio non posso dare un giudizio completo, comunque mi sento di dare una buona valutazione, sperando che le trovate bizzarre non si esauriscano presto o non finiscano per diventare troppo improbabili.
    L'anime in sé parte in maniera classica che più classica no1 [ continua a leggere]
    -

    12 episodi per 10-12 minuti l'uno: in totale due ore di mal di pancia dal ridere!
    In Detroit Metal City seguiremo le disavventure di Negishi, musicista appassionato di pop svedese che si ritrova a essere suo malgrado il demoniaco frontman di una death metal band!
    Il mix è esplosivo; ogni episodio è una sequenza di gag al limite dell'assurdo, con il protagonista che tenta in tutti i modi di sfuggire alle grinfie del suo lato metal, brutale e viol1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Il protagonista di Kampfer è un liceale che da un giorno all'altro si sveglia con fattezze femminili (e che fattezze), ritrovandosi in casa un pupazzo senziente, il quale gli/le spiegherà che è diventato una Kampfer, ovvero una guerriera creata con l'unico scopo di combattere e sconfiggere le altre Kampfer, rigorosamente tutte di sesso femminile (perché? Boh). La trasformazione è reversibile, e come è facile intuire queste metamorfosi semi-incon1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Sicuramente un'opera degna d'interesse. Si compone di 12 episodi, la messa in onda è cominciata a gennaio 2010 e la cadenza è mensile, quindi vedremo la fine a dicembre. La durata di ogni episodio è di circa 50 minuti.

    Shichika è un ragazzo semplice ed è sempre vissuto insieme alla sorella su un'isola lontana dal mondo, dove suo padre fu esiliato per aver capeggiato una rivolta contro lo shogunato. Shichika è un capofamiglia, depositario di un'1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Quest'anime ha stile!
    L'ho pensato dopo appena 30 secondi di opening, e dopo 11 episodi ne sono ancora più convinto.
    Prendete una città affollatissima e variopinta come Ikeburo, iniettatele un alone di mistero, inserite personaggi ottimamente caratterizzati e per finire condite il tutto con un'ottima sceneggiatura dal ritmo incalzante: avrete Durarara!

    Mikado Riugamine è un ragazzo di provincia, è nato e vissuto in campagna, ed ecco che decide1 [ continua a leggere]
    -

    Araragi Koyomi è uno studente liceale all'apparenza normale, ma in realtà è un vampiro, sebbene l'unica caratteristica che vanti sia una sorta di rigenerazione veloce delle ferite. Un giorno vede una bellissima ragazza precipitare dal cielo. La salverà afferrandola al volo, rendendosi conto, nel farlo, di come lei quasi non abbia peso.

    Ciò che colpisce a prima vista è senza dubbio la resa visiva di quest'opera, che vanta un character design su1 [ continua a leggere]