logo GamerClick.it


    9.0/10
    -

    Cosa dire di quest'opera? Sicuramente la mia recensione non sarà abbastanza degna di “Shiki”, un manga che mi ha affascinata e catturata tantissimo. Sono venuta a conoscenza della sua esistenza grazie a una mia amica che ringrazio molto.
    Comunque, ho letto solo 4 volumi, e già sono in astinenza, esatto: sono in astinenza per la sua trama, che è ricca di suspense, nonché travolgente, e soprattutto dai disegni.

    Visto che non so da cosa comincia1 [ continua a leggere]
    -

    Lessi il manga delle "Twin Princess" tanti anni or sono, quindi dovrò scavare nei meandri della mia mente e rammentare ciò che mi è piaciuto e ciò che invece mi ha delusa.
    Questo manga deriva dalla serie tv omonima della "Twin princess- Principesse gemelle" che è stata trasmessa diversi anni fa dalla Mediaset. Perciò vidi prima l'anime e poi lessi il manga appena usci in edicola.

    Il manga, composto solo da due volumi, presenta diverse differen1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Questo manga mi è stato consigliato da un' amica e devo ringraziarla moltissimo perché è un manga fantastico. È un manga che merita moltissimo e che ti riempie l'anima durante e dopo la lettura.
    Sarà davvero difficile scrivere una recensione degna di quest'opera. Mi farò una scaletta con gli aspetti che più mi hanno colpita e interessata.

    Prima di tutto il mangaka è il grande Furuya: un mito a mio parere. Le sue storie riescono a farti riflet1 [ continua a leggere]
    -

    Questo manga non è un vero e proprio continuo della serie precedente di "Alice in Heartland" ma una sorta di approfondimento riguardante i personaggi: soprattutto le coppie. Infatti ogni volume è dedicato ad uno o più pairings.
    "Alice in Heartland Anniversary" è uno di questi volumi speciali. Qui il manga si sofferma sulla coppia JuliusXAlice.

    Secondo me è un'idea particolare ed originale quella di creare volumi di questo genere. Soprattutto p1 [ continua a leggere]
    -

    Mi dispiace molto, ma il manga mi ha deluso abbastanza rispetto all'anime, che mi è piaciuto di più.
    L'ho comprato proprio perché ho apprezzato l'anime e pensavo che anche il manga fosse altrettanto bello, ma mi sono sbagliata. Ho letto solo due volumi perché dopo non me la sono sentita di andare avanti, conoscendo già la storia poi, e non avendomi colpita più di tanto.
    Ora ho solo i primi due volumi, che mi sono costati anche € 5.90 l'uno tra l1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    A me Soul Eater piace molto, ho visto prima l'anime e letto poi il manga, ma non per questo significa che lo consideri perfetto.
    Ci sono degli elementi che rendono il manga migliore rispetto all'anime, mentre altri elementi sono meglio nell'anime che nel manga, come i disegni che nel manga lasciano a desiderare, ora mi soffermerò proprio su quest'ultimi.

    I disegni nel manga non è che mi siano piaciuti molto, alcune volte i personaggi appaiono d1 [ continua a leggere]
    -

    Questo fu uno dei primi manga che lessi, avevo circa 13 anni mi pare, fui attirata dalla trama e così lo comprai.
    All'epoca adoravo Full Moon, mi era piaciuto tantissimo anche se lessi l'ultimo volume dopo mesi perché non lo trovai, infatti ci rimasi malissimo non potendo leggere il finale.
    Comunque questo manga mi ha colpito per diverse ragioni come i disegni che mi piacciono molto, sono particolari e personali dell'autrice, dai tratti delicati1 [ continua a leggere]
    -

    Comprai questo manga circa un anno fa, perché i vampiri mi hanno sempre appassionato e affascinato. Colpita anche dalla fama che VK aveva riscosso decisi di comprarlo.
    Ma aime ho fatto un grande, ma grande errore. Sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico dato che gli ho voluto dare fiducia dopo il 1° volume (che non mi ha poi entusiasmato più di tanto).
    Mi sono davvero pentita di aver comprato i primi 4 volumi, che mi son costati 4.90 l'un1 [ continua a leggere]
    -

    Iniziai questa serie molti anni orsono, ed ancora non l'ho finita ma non perché non mi sia piaciuta ma solo perché non ho avuto occasione di comprarla. Comunque sia ho trovato la storia molto originale e divertente, soprattutto nel vedere un cane trasformarsi in una ragazza adolescente che non sa praticamente niente del mondo.
    La storia è anche umoristica in certi aspetti, le scene humor non mancano dato che le gaffe che fa la protagonista sono1 [ continua a leggere]
    -

    Come sempre sono stata attratta dalla copertina e sfogliando ho visto che i disegni erano davvero graziosi e particolari; leggendo la trama mi è parso un manga interessante ed è stato proprio così, perché è davvero una storia buffa e comica anche se un po' pervertita in certi punti.
    La storia parla di questa ragazzina che trova il padre dopo molti anni, già dall'inizio si può notare che il padre non è una persona qualunque ma un otaku ossession1 [ continua a leggere]
    -

    Alice in Heartland è un manga che più lo leggi e più ti lascia domande in sospeso. E devo ammettere che ho continuato a leggerlo per rispondere a queste domande, ma alla fine sono rimaste tali. Non è un manga dal finale chiuso ma ci sono avvenimenti che era meglio spiegare fin dall'inizio o comunque durante la storia.
    Ma io sono il tipo che se non soddisfo la mia curiosità fino alla fine non dormo la notte e facendo delle ricerche (peggio di Sh1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Quando ho comprato questo manga sono stata catturata soprattutto dal titolo, forse perché a me piace storia dell'arte e dunque leggere "Picasso" mi ha attratto come la luce attrae le falene, ho abboccato all'amo e ne sono anche felice perché mi è piaciuto tantissimo.
    Beh, malgrado il titolo porti a pensare al famoso pittore, il nostro protagonista non ama particolarmente Picasso, preferisce Leonardo Da Vinci, e questa cosa mi ha fatto anche div1 [ continua a leggere]