logo GamerClick.it


    -

    "Pioneer Log of the Storied Hot Springs "Alternate World's Springs": The Reincarnation Destination of an Onsen Fan (Who's Around 40) Was a Relaxing Hot Spring Paradise" è una serie composta da dodici corti, di genere fantasy, commedia e ecchi, trasposizione dell'omonima novel, da cui è stato tratto anche un manga.

    La trama è presto detta, un uomo ritorna in vita in un mondo fantasy, e decide di continuare a perseguire il suo sogno, come nella s1 [ continua a leggere]
    -

    "Uramichi Onii-san" è una serie composta da tredici episodi, trasposizione dell'omonimo manga, di genere slice of life, pervasa da uno pseudo dark humor e con molti ottimi spunti psicologici.

    La storia ci presenta le vicissitudini di un trentunenne, ormai disilluso, abbattuto e stremato dalle vicissitudini della vita, per svariati motivi che, man mano, nel prosieguo della storia, ci verranno presentati e chiariti.
    La particolarità dell'intera v1 [ continua a leggere]
    -

    "Assassin's pride" è una serie composta da dodici episodi, di genere fantasy e action, trasposizione della omonima light novel, da cui è stata tratta anche una serie manga.

    Il plot iniziale riguarda il rapporto tra maestro e allieva, che si istaura tra i due principali comprimari, contornato in un world building ben delineato.
    L'autore a inizio della storia, riesce a incastonare nel racconto, ben specifiche regole, che definiscono e danno stabi1 [ continua a leggere]
    -

    "Danger in my heart", è una serie anime, composta da venticinque episodi, splittati in due cour, da dodici la prima, e tredici episodi la seconda, che traspongono l'omonimo manga, di genere romcom.

    La trama ci presenta l'evolversi del rapporto tra i nostri due begnamini, durante il periodo delle scuole medie, l'apparente e iniziale diversità, che potrebbe attirare o allontanare i più, è la peculiarità che da il nome alla serie, cioè una specie1 [ continua a leggere]
    -

    "Kimi ga Nozomu Eien: Next Season" è una serie composta da quattro episodi, di genere romantico, ed è la seconda stagione di "Kimi ga Nozomu Eien", da cui non erediterà il genere drammatico, avendo tinte narrative ben più da commedia romantica.

    Nonostante il titolo, che definirei fuorviante, tali episodi sono da considerarsi un "what if", dislocati temporalmente immediatamente dopo il termine della stagione precedente.
    Inoltre, malgrado il tito1 [ continua a leggere]
    -

    "Kimi ga Nozomu Eien" è una serie composta da quattordici episodi, nata dalla trasposizione della omonima visual novel, di genere drammatico e romantico.

    La trama ci presenta inizialmente il classico triangolo amoroso, fra i banchi di scuola, che in breve tempo si evolverà in una storia più struggente e complessa, fattore che risulta il suo più grande pregio e punto di forza. Tale exploit gli permetterà di distanziarsi e, per quanto mi riguarda1 [ continua a leggere]
    -

    "Kono Oto Tomare!" è una serie composta da ventisei episodi, trasposizione dell'omonimo manga, che unisce svariati generi e tematiche e che, a suo tempo, è stato 'splittato' in due cour.

    La trama ci presenta la rinascita del club di koto, antico strumento della tradizione nipponica, e delle varie vicissitudini dei suoi membri. La storia si svilupperà ponendo al centro, a turno, il background e la crescita di un membro in particolare degli stude1 [ continua a leggere]
    -

    “Kakegurui Twin” è una serie composta da sei episodi, della durata variabile di ventisei/ventinove minuti, prequel e spin-off della serie principale “Kakegurui”, di genere prettamente psicologico.

    Tale serie è fruibile anche senza aver visto la serie principale, essendo un prequel, e specialmente dando le opportune spiegazioni rispetto al setting in cui si svolgerà la storia. Quindi, ci verrà presentata l’accademia Hyakkaou, in cui il potere e1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    “Harem camp” è una serie composta da otto corti, della durata di circa 6/7 minuti l’uno, di genere hentai, con la declinazione del sotto genere harem, come sottolinea, giustappunto, il nome.

    La storia è abbastanza lineare e semplice, praticamente quattro amiche decidono di provare a svolgere un’escursione in montagna, durante la quale -a causa di diverse disattenzioni- finiranno per chiedere soccorso ad un uomo, incontrato nei paraggi.

    La stru1 [ continua a leggere]

    6.5/10
    -

    "Love Flops" è una serie composta da dodici episodi, una romcom con una comicità prevalentemente demenziale, mentre il tratto romance sarà con un forte accento harem.

    La trama è presto detta, Asahi, il nostro protagonista, una mattina recandosi a scuola, avrà un susseguirsi di disavventure, che lo porteranno a fare svariati incontri, con diverse persone, per poi scoprire che, in un modo o nell'altro, diventeranno parte della sua vita.
    Questa se1 [ continua a leggere]

    5.0/10
    -

    "11eyes" è una serie composta da dodici episodi, di genere action e fantasy, trasposizione della omonima visual novel.

    La storia ci presenta un gruppo di ragazzi, che inspiegabilmente viene trasportato in una dimensione alternativa, denominata "notte rossa", con i medesimi luoghi a loro familiari, ma invasa da sciamanti creature ributtanti, che hanno il solo obbiettivo di uccidere a vista qualunque essere umano intrappolato al suo interno.

    La1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    “Memories” è un film composto da tre storie slegate fra loro, per genere, toni e direzione artistica, frutto dell’operato delle menti e delle mani di alcuni tra i professionisti del settore più conosciuti degli anni ‘90.
    Mi perdoneranno, ma trovo inutile citare i nomi dello staff, perché quel che importa è l’arte che si produce dall’estro di tali professionisti e non i loro nominativi.

    Riassumendo in breve la trama dei tre episodi che compongo1 [ continua a leggere]