logo GamerClick.it


    -

    "La Ragazza che Saltava nel Tempo" è un anime su come potere riparare agli errori del passato, profondo e introspettivo, capace di concentrare nella durata di un film quelle che potrebbero essere le problematiche di qualunque semplice studentessa del liceo, e la possibilità di ovviare a queste ultime con un semplice salto.
    Il racconto tende però e farci notare come sia essenzialmente impossibile riparare a qualcosa di già avvenuto senza, di fatt1 [ continua a leggere]
    -

    Eredi del buio non è altro che la trasposizione animata della serie “La stirpe delle tenebre”, la cui pubblicazione sotto la casa editrice Star Comics è stata interrotta.
    L’anime però presenta, nella sintesi di 13 episodi, solo una parte della storia narrata nel manga e si conclude senza lasciare punti in sospeso, ma dandoci comunque l’idea di un possibile seguito.

    Sia la serie in cartaceo che quella televisiva si aprono a ogni volume o a ogni1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Un’ anime che molti tendono a catalogare come uno shounen-ai, ma che in realtà è molto incentrato sull’ amicizia molto stretta che c’ è tra Teito Klein, il protagonista e Mikage.
    Il primo tra i due, del tutto ignaro del suo passato poiché affetto da amnesia si lega particolarmente all’ altro, sotto ogni aspetto molto più socievole.
    La loro carriera però viene stroncata nel momento in cui Teito riconosce il generale Ayanami, subito dopo averlo i1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Un anime ambientato su un pianeta desolato, che mixa western e tecnologia senza problemi, preparandoci a dei risvolti davvero interessanti.
    Da subito conosciamo il famigerato Vash the Stampede, insuperabile pistolero, dai capelli biondi e l’ impermeabile rosso.
    Sulla sua testa ci sono ben 60 miliardi di $$ (doppi dollari), una cifra che fa gola a tutti i cacciatori di taglie.
    Ben presto la caccia si aprirà e il pistolero sarà costretto a fuggir1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Special A è un anime nel quale chi prima arriva meglio alloggia.
    Hikari infatti è studentessa di una scuola dove solo una manciata di studenti meritevoli hanno la possibilità di usufruire di un’ apposita struttura per i propri momenti di svago o di studio e lei fa parte di questa cerchia ristretta.
    La ragazza infatti si mantiene quasi sempre al secondo posto in ogni disciplina o materia... ed è proprio questo che la fa innervosire come una besti1 [ continua a leggere]
    -

    Niente da dire, un anime eccezionalmente particolare, con ambientazioni che sembrano quelle delle rappresentazioni teatrali e personaggi complessi e dal grande trasporto emotivo.
    Lo si potrebbe definire un tripudio di colori soltanto guardandolo, tra i rosa, i viola, i verdi e i bianchi dei palazzi e.. il rosso delle rose e della passione.

    Tutta la storia infatti è all’ insegna delle rose o, per meglio dire della rosa, della passione irrefrenab1 [ continua a leggere]
    -

    Itazura na Kiss è l'anime più Commedia, Sentimentale e Scolastico che ci sia, dove sentimenti e emozioni sono enfatizzate al massimo, il tutto per descrivere un amore, impossibile, infantile e difficile da raggiungere.
    Kotoko è la solita ragazza delle superiori che si innamora del classico ragazzo ghiacciolo, al quale di una tipa così infantile non importa nulla.
    D'altra parte, se Kotoko è semplice, non troppo intelligente o studiosa, il nostro1 [ continua a leggere]
    -

    Un anime sulla magia ma quasi completamente incentrato su aspetti più che altro romantici, Lydia, una bellissima ragazza dai capelli color del rame, altri non è che un dottore delle fate, capace di vedere, appunto, gli esseri fatati attorno a lei e i suoi particolari servigi verranno richiesti da un giovane tanto particolare quanto bello.
    Quest’ ultimo, è un aitante riccone di nome Edgar, che cercherà in tutti i modi di sedurre la ragazza, anch1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Carino, non c’ è che dire, le solite atmosfere collaudate dal gruppo Clamp, la solita protagonista un po’ sulle nuvole ma immancabilmente altruista, il solito lui un po’ burbero ma in fondo dal cuore d’ oro.. il tutto miscelato da un gusto per il fantasy un po’ fiabesco e un filo infantile.

    Kobato, la protagonista, deve assolutamente guarire il numero maggiore di cuori umani possibile e, il compito le verrà supervisionato dal suo parlante cagno1 [ continua a leggere]
    -



    Sono molte le cose di cui parlare quando si tratta questo anime, per cominciare oserei affermare che è uno dei tormentoni più trasmessi dopo Dragon Ball e Sailor Moon sulle reti italiane, e questo ha probabilmente minato quello che poteva essere un sincero apprezzamento della serie. Una serie che dalla sua ha il fatto di essere a modo suo un "classico" della commedia/sentimentale. Riguardandolo con più calma mi sono accorta invece del grande m1 [ continua a leggere]
    -

    Senza dubbio un classico e probabilmente un dolce ricordo d'infanzia... ma Johnny io non lo posso proprio perdonare! Indeciso cronico, e sembra che il suo "grande potere" sia solo quello di creare incomprensioni con la I maiuscola! Credo che abbiate già capito, triangolo amoroso a tutti gli effetti, lui, lei infantile e e l'altra matura e consapevole, chi sceglirà mai il bel principe azzurro?
    Altre cose che demoralizzano ancor di più la serie so1 [ continua a leggere]
    -

    Samurai Champloo è un anime particolarmente moderno, sia per gli atteggiamenti dei personaggi che per la musiche. I primi, in particolare i 2 samurai Mugen e Jin, sono eccezionalmente divertenti nel loro "battibeccare", causato in gran parte dai loro caratteri del tutto opposti. Come non innamorarsi all'istante di entrambi? Si completano a vicenda, intraprendenti, simpatici e tutti d'un pezzo. Fuu invece, la ragazzina che si unirà ai due dopo av1 [ continua a leggere]