logo GamerClick.it


    6.0/10
    -

    La Magic Press ci propone l'ennesimo volume, stavolta autoconclusivo, della Takanaga, indubbiamente l'autrice di punta della collana 801.
    Oltre la storia principale, altre due one-shots completano il tutto, e devo dire di aver gradito soprattutto queste ultime.
    Croquis è in puro stile Takanaga, nel bene e nel male: storia dopotutto semplice, senza particolari scossoni, con un uke timido e inesperto, e un seme un po' imbranato.

    La caratterizzaz1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Sinteticamente il mio pensiero si può riassumere così: quando uno il suo lavoro lo sa fare, bastano davvero pochissime pagine per essere efficaci e lasciare il segno.
    Quindi, come potete capire, promuovo in pieno il volume ^_^.
    La maggior parte dei capitoli è dedicata alle avventure di due "Agenti della morte", due impiegati statali come tanti, con l'ingrato compito di dover recuperare i corpi di persone appena decedute, prima che diventino bers1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    "Nina Stardust" si è rivelato inaspettatamente una piccola perla.

    Protagonista è un robot dalle sembianze di ragazzino alla ricerca di un padrone, che gli cambi le batterie al momento del bisogno. I robot non muoiono, ma ogni volta che si "scaricano" perdono le memorie accumulate fino ad allora; da qui la necessità di una "manutenzione" puntuale.
    Dopo una serie di incontri poco felici, si imbatte nell'avventurosa (e strampalata) Nina, la quale,1 [ continua a leggere]
    -

    "Il Bacio di Marte" è un esempio di come anche una storia breve, intima, possa riuscire a coinvolgere il lettore, grazie ad un'efficace e realistica rappresentazione della psicologia dei suoi personaggi.
    Descrivere l'opera senza parlare della trama risulta quanto mai complesso, perchè quello che viene mostrato è essenzialmente la progressiva maturazione della protagonista, innescata dall'incontro con una persona apparentemente tanto diversa, e c1 [ continua a leggere]
    -

    "Rutta to Kodama" è uno di quei BL che si fa amare proprio nella sua semplicità.
    La storia non è particolarmente originale (due opposti che finiscono per attrarsi, anche perché dietro l'apparente durezza di Rutta, si nasconde un animo gentile e premuroso), ma viene resa dall'autrice in maniera davvero accattivante.
    Dopo la confessione di Rutta, e la decisione di Kodama di dare una possibilità al loro rapporto, la storia va avanti con capitoli a1 [ continua a leggere]