logo GamerClick.it


    7.0/10
    -

    Ludwig è tuttora la mia prima esperienza di lettura di un manga di Kaori Yuki.

    Il primo episodio intreccia la vicenda di Biancaneve con il vero protagonista del manga, il principe Ludwig, il quale "smaschererà" il cuore nero della ragazza col suo altrettanto nero gusto per la bellezza femminile. Fin qui carino, non eccessivamente originale ma nuovo per il mondo del fumetto.
    Successivamente la storia si "stacca", seguendo Ludwig nella ricerca de1 [ continua a leggere]
    -

    Letto nell'edizione Mondadori, l'ho comprato perché avevo voglia di leggere un fumetto fantasy, e da subito mi avevano colpito molto i disegni.
    Premetto che non conosco WoW, non ci ho mai giocato!

    La storia segue una trama tipicamente fantasy, la fanciulla in pericolo salvata dall'eroe, per fortuna l'eroe non è il solito umano pompato ma un dragone (cosa che non avevo mai letto in un fantasy), e la ragazza è ovviamente dotata di un "arcano segr1 [ continua a leggere]
    -

    Mai lettura di shounen mi fu più lieta, escluso Dragon Dai, ovviamente!
    Avevo già visto la serie TV (o almeno, fino al torneo con i fratelli Toguro), e con un affarone ho comprato la serie in blocco (e letta famelicamente in circa 3 giorni).
    Beh che dire? Mi è piaciuta, così come mi piace ogni genere di storia che tratta di demoni, spiriti, morti, fantasmi e compagnia cantante. Purtroppo non so quanto riuscirò ad essere obbiettiva in questa rece1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Grazie alla riedizione della Magic Press ho potuto comprare e gustarmi quest'opera delle Clamp che, devo dire, mi ha lasciata con l'amaro in bocca. L'entusiasmo iniziale della lettura è mano a mano decaduto in un "dai che manca poco", e non a causa della pubblicazione fattasi irregolare negli ultimi numeri.

    La trama è tratta dagli scritti sacri che sono alla base della religione vedica e dell'Induismo; non avendoli letti non posso sapere quanto1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    All'inizio, scettica, ho deciso di comprare e leggere il fumetto spinta dalle recensioni positive e da una tematica che mi sta a cuore e mi tocca da vicino: la convivenza.
    Purtroppo, da brava guastafeste, non ho molto apprezzato questo fumetto, è imbarazzante, la storia è banale e mal costruita, con una sceneggiatura da primo anno di scuola di fumetto: trovo che i personaggi siano mal sviluppati, privi di spessore e in balia degli avvenimenti ca1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Ho comprato il 9° volume nel lontano 1998 per curiosità, ero ancora una bambina ed è stato il mio primo fumetto. Sono riuscita a finire di collezionarlo nel 2008 (i volumi dall'1 all'8), con fatica e somma soddisfazione!
    E' un manga che merita di essere letto, sfogliato e ammirato con cura, in particolare i primi 5 volumi.
    La storia è incentrata sulle avventure di Lina e del suo amico e compagno di viaggio Gourry, in un mondo fantasy/medievale1 [ continua a leggere]
    -

    Terzo e ultimo volume della collana "Hojo World", il titolo "L'estate dell'adolescenza" si riferisce alla seconda storia. I racconti sono legati tra loro dal periodo storico, che va dal 1935 al 1945, e mostrano la situazione Giapponese sia all'interno del paese che all'estero.
    La prima storia, "Fino alla fine del cielo", vede come protagonista Junpei, un giovane arruolato nell'esercito giapponese, nella seconda sono 4 bambini sfuggiti da una scu1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Bellissimo manga, in un edizione di tutto rispetto, compresa di speciale a colori!
    E' composto da molte storie autoconclusive di circa 16 pagine ciascuna, legate tra loro dalla presenza stabile dei personaggi principali.
    Lo stile di Hideo Azuma risalta in tutto il suo splendore, ancora valido nonostante il manga abbia ben 29 anni. Lo consiglio vivamente, è un manga da non perdere!