logo GamerClick.it


    10.0/10
    -

    Ho da poco finito il rewatch del film di questa meravigliosa serie. E ho sentito subito la necessità di scrivere due righe a riguardo, per esprimere quel che quest'opera mi ha lasciato, sia alla prima visione che, soprattutto, con una forza molto più grande, alla seconda.

    Io amo "K-On!", con tutto me stesso. Un amore forte, dalla grande intensità, e che si è rinvigorito nel corso del tempo. Man mano che il mio legame con le semplici avventure d1 [ continua a leggere]
    -

    Hideaki Anno, al giorno d'oggi, è uno degli artisti più noti e importanti nel panorama dell'animazione giapponese.
    Pur essendo molto amato per Evangelion, ha diretto anche altre opere che, al giorno d'oggi vengono snobbate pure da persone che si definiscono fan del regista, nonostante abbiano visto soltanto la sua opera più famosa. Il mio consiglio è, chiaramente, di non soffermarsi ad Eva ed approfondire questa figura così iconica, che anch'io1 [ continua a leggere]
    -

    "Lupin III" è un franchise enorme, che affonda le sue radici nel 1967, e che ancora oggi non accenna a morire. Nel corso degli anni, sono usciti innumerevoli film e serie, e altrettanto numerosi sono gli artisti che, con la loro visione, hanno plasmato questa figura e l'hanno resa un'icona pop. Il mio primo approccio con esso è stato uno dei film più noti e apprezzati: "Il castello di Cagliostro", diretto dal celebre Hayao Miyazaki nel 1979.
    Dop1 [ continua a leggere]
    -

    "Ping Pong: The Animation" è stato il mio primo approccio con uno stravagante artista, che sto tuttora scoprendo, Masaaki Yuasa, che mi ha fatto fare un grande passo avanti nella scoperta di quelle serie più particolari, meno conosciute, e sperimentali, e in generale dell'estetica di Yuasa, che col tempo continuo ad apprezzare sempre di più.
    Infatti credo che siamo tutti d'accordo che "Ping Pong: The Animation" sia una delle prime serie che si s1 [ continua a leggere]
    -

    Per me sarà molto difficile parlare di ''Sora Yori mo Tooi Basho'', in quanto si tratta di uno dei miei anime preferiti in assoluto, mi ha dato molto e in parte mi ha cambiato.
    Premetto che, a differenza di altre recensioni, cercherò di concentrarmi di meno sugli aspetti più tecnici, di scrivere col cuore, e di parlare di ciò che per me significa questa meravigliosa opera.

    Ho scoperto questa serie in un periodo molto difficile della mia vita, m1 [ continua a leggere]
    -

    "Liz and the Blue Bird" è un meraviglioso film diretto dalla strabiliante Naoko Yamada, già regista di altre opere superlative come "K-On!" o "La forma della voce".

    Questa pellicola rappresenta al meglio, a parer mio, l'essenza e l'estro artistico di questa magnifica regista, infatti il più grande punto di forza non sta tanto nei personaggi, o nella storia, ma nel lato tecnico e artistico: questo film è un sublime esercizio stilistico, che pres1 [ continua a leggere]
    -

    ''Dragon Ball Z: La minaccia del demone malvagio'' è il classico film, abbastanza generico, appartenente al numeroso gruppo di mediometraggi tratti dal famoso anime ''Dragon Ball''.
    Sicuramente è più valido e divertente rispetto ad altri, ma ciò non toglie il fatto che rimanga la classica commercialata, copincollata, con giusto qualche modifica apportata alla trama e agli antagonisti.

    La storia, come ho detto prima, è praticamente identica alla1 [ continua a leggere]
    -

    ''Dragon Ball Z - L'eroe del pianeta Conuts'', è uno di quei pochi film appartenenti al vasto franchise di Dragon Ball che, a parer mio, vale la pena vedere.
    Infatti, gran parte dei film tratti da questa famosa serie, non superano quasi mai la mediocrità, rimanendo su standard qualitativi piuttosto bassi, tuttavia, come ho già detto in precedenza, questo film fa eccezione.

    Innanzitutto la storia, nonostante sia molto semplice, è molto più inter1 [ continua a leggere]